Si è aperta la terza edizione del Master in Gestione dei Conflitti Interculturali e Interreligiosi organizzato dal Centro interdisciplinare di Scienze per la pace dell'Università di Pisa.
Il master si propone di formare esperti nella gestione dei conflitti, la cui attività si rivolgerà tanto alle popolazioni immigrate, quanto alle comunità residenti, per favorire i processi di composizione e di integrazione nell'ambito delle diverse realtà sociali ed istituzionali nello spirito di una sempre più effettiva interculturalità.
La lezione inaugurale, dal titolo: “I conflitti e la loro gestione e trasformazione”, è stata tenuta dal professor Giorgio Gallo, presidente del Corso di laurea in Scienze per la pace.
“Il successo riscosso dal master – ha dichiarato il professor Gallo – conferma il crescente interesse verso i temi della gestione nonviolenta dei conflitti. Questo Master, che pone al proprio centro i valori della pace e del dialogo, si presenta come un’opportunità per comprendere ed affrontare i contrasti e le tensioni sociali che caratterizzano la nostra epoca”.
Sono ancora aperte le iscrizioni ai singoli moduli e al seminario residenziale tenuto dall'antropologa belga Pat Patfoort.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria del master presso la sede del Cisp, via Gioberti, 39, tel. 050-2211200
e-mail: master@pace.unipi.it
web: www.pace.unipi.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V. - SDA Bocconi School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Manuela Colombino, Global Head of Talent Acquisition and Learning - IVECO GROUP N.V.
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.