Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Appalti Pubblici: un Master della LUMSA a Roma

Notizia del 27/03/2007 ore 11:14

Sono in corso le iscrizioni alla IV edizione del Master in Diritto e Tecnica degli Appalti Pubblici, organizzato dalla LUMSA.
Le lezioni del Master si terranno a Roma, il venerdì e il sabato, dall’aprile al dicembre 2007. Le Domande di ammissione dovranno pervenire entro il 20 aprile 2007.

Il settore dei contratti pubblici costituisce sempre più uno dei settori
strategici all’interno del mercato unico.
Sul piano dimensionale, essi rappresentano all’incirca il 16% del
PIL dell’Unione Europea.
Il settore, che offre rilevanti opportunità di inserimento professionale,
si caratterizza, quindi, oltreché per la rilevanza degli interessi
economici coinvolti, anche per la oggettiva complessità delle
relative problematiche e per un quadro normativo in continua evoluzione,
nel quale confluiscono norme di fonte comunitaria, nazionale
e regionale.
Il Master, di II livello, propone quindi un percorso
di approfondimento altamente professionalizzante diretto ad
analizzare il quadro normativo di riferimento sia comunitario che
nazionale nonché i più rilevanti orientamenti giurisprudenziali e
dottrinali.
Il tutto al fine di assicurare un compiuto equilibrio tra la conoscenza
teorica del quadro normativo e le indispensabili indicazioni
di carattere tecnico-operativo.

Al termine del Master, agli allievi
più meritevoli potrà essere fornita l’opportunità di stages presso
enti operanti nel settore della contrattualistica pubblica.

Informazioni:

Avv. Domenico Galli
Tel. 06-45213900; cel. 338 4837128
dgalli@orrick.com

LUMSA – Segreteria Master
e Corsi di Perfezionamento

Via Pompeo Magno, 22 – 00192 Roma
Tel. 06-68422467; Fax 06-68422484
perfezionamento@lumsa.it
www.lumsa.it

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.