Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative. Il modello di leadership promosso si basa sul bene comune, sulla giustizia sociale e sulla generazione di un impatto positivo nelle organizzazioni e nelle comunità.
L’approccio formativo è fortemente esperienziale, combinando teoria e pratica attraverso metodologie interattive, project work, laboratori immersivi e simulazioni aziendali.
I partecipanti saranno coinvolti in un percorso dinamico e trasformativo finalizzato a sviluppare una visione olistica della sostenibilità, che includa aspetti economici, ecologici, sociali e antropologici, per:
- Acquisire competenze specifiche in Sustainability Management
- Sviluppare una leadership etica e sostenibile
- Gestire le risorse umane in chiave sostenibile
- Padroneggiare strumenti di misurazione della sostenibilità
- Utilizzare la comunicazione e il marketing per la sostenibilità
- Sviluppare un approccio pratico alla sostenibilità
Il Master, fruibile in modalità e-learning, ha la durata di un anno accademico per un totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU.
Le iscrizioni al Corso sono aperte fino al 25/10/25 e le attività didattiche inizieranno entro il mese di ottobre 2025.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.