Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2024 alle 11:33

Master Conoscere l’Etruria: scadenza prorogata al 31 maggio

Notizia del 11/04/2007 ore 11:09

E’ stata prorogata la scadenza del bando di ammissione alla quarta edizione del Master di I livello Conoscere l’Etruria, organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo e il Centro Interdipartimentale di Studi sull’Antichità (CISA) dell’Università di Siena. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 31 maggio 2007.

Obbiettivo del Master è far co­noscere un ambiente e una vicenda ove si è di­stillata una ci­viltà la cui importanza è decisiva nella sto­ria del mondo. Etruria non è solo mondo etrusco: è una co­stanza di va­lori e tradizioni che nei vari tempi – in Roma antica e nel Medioevo e nel Rinascimento e nell’età moderna – ha saputo far scaturire con prodigiosa continuità una elevata serie di realizzazioni d’arte e di sapienza, patrimonio cultu­rale irri­nunciabile.
Si intendono formare figure professionali di:

  • esperti in conservazione di beni cultu­rali e in ge­stione/organizzazione di Musei.
  • consulenti per Soprintendenze e Ministeri ed Enti terri­toriali, nella tutela del patrimo­nio artistico, nella sua valorizza­zione e promozione
  • promotori nel settore turistico di livello, punto di rife­rimento per Guide e Agenzie per itinerari artistici e am­bientali
  • organizzatori / direttori di Seminari e Corsi in Istituti di Cultura e Scuole di ogni ordine e grado.

Il Master si articola in 420 ore di didattica assistita (268 di lezione, 152 di eser­citazione e laboratorio) e 1080 ore di studio personale. Le attività verranno svolte ad Arezzo il ve­nerdì pomeriggio (15-19) e il sabato mat­tina (9-13).

La tassa di partecipazione al master è pari a 2.500 euro da versarsi in due rate; il contributo per il Corso di Aggiornamento ammonta invece a 600 euro. Gli iscritti potranno avvalersi, con la certificazione del Coordinatore, di eventuali incentivi o rimborsi disposti dagli enti Provincia e Regione (Vouchers).

Accanto al Master, con gli stessi docenti, è istituito inoltre un Corso di Aggior­namento professionale per tutti coloro che siano interessati (indipendentemente dal pos­sesso di titolo di studio).

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del master all’indirizzo www.conoscereletruria.com.

Ultime Notizie dai Master

Il Master Progettare Cultura di POLI.design avvicina l’università ai quartieri e alle comunità Milanesi

Notizia del 20/05/2024 ore 11:33

Le attività culturali come vettore che incentiva la relazione fra universo accademico e i quartieri di Milano: questo il focus del Project Work che ha coinvolto le/gli studentesse/studenti del Master Progettare la Cultura, gestito da POLI.design (Politecnico di Milano) e Almed (Università Cattolica del Sacro Cuore).

Una nuova occasione per “toccare con mano” il proprio futuro professionale: il primo HAckatoo del Master in Digital Marketing dell’Università di Udine

Notizia del 20/05/2024 ore 10:51

Una sfida sudata quasi quanto una maratona e a concorrere, 29 studenti del Master in Digital Marketing del dipartimento di Scienze economiche e statistiche dell’Università di Udine.

Terna: aperto il bando di iscrizione per la terza edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 20/05/2024 ore 10:15

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Terna comunica l’apertura del bando di iscrizione per la terza edizione del Master di II livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, promosso dall’azienda in collaborazione con le Università degli Studi di Cagliari, Palermo e Salerno nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab.

Aperte le iscrizioni al Master in Sviluppo, Valorizzazione e Gestione Immobiliare

Notizia del 20/05/2024 ore 10:09

ANCE Como, insieme al Politecnico di Milano promuove, a partire dal prossimo autunno, un percorso formativo incentrato sui servizi legati all’immobiliare che si propone di sviluppare competenze orientate alla verifica di fattibilità di operazioni di sviluppo immobiliare e alla gestione immobiliare con specifico riferimento al facility management.

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .