Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Trieste e Belgrado lanciano il Master in Civil Aviation

Notizia del 17/04/2007 ore 11:35

La Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Trieste e la Facoltà di Ingegneria del Traffico e dei Trasporti dell’Università di Belgrado promuovono per l’Anno Accademico 2007-2008 un Master di I livello in “Civil Aviation” in collaborazione con l’Università di Graz ed Eurocontrol CEATS Research, Development and Simulation Centre (CRDS) di Budapest. Eurocontrol è l’Organizzazione Europea per la Sicurezza della Navigazione Aerea (www.eurocontrol.int).

Il Master si rivolge a studenti di discipline scientifiche ed economiche che intendano operare nel campo del trasporto aereo con particolare attenzione alle compagnie aeree, agli aeroporti e alla gestione del traffico aereo (ATM).

Il corso di studi è strutturato in tre trimestri: durante il primo trimestre gli studenti saranno a Trieste dove seguiranno lezioni di carattere metodologico (ricerca operativa, statistica, analisi dei dati). Si sposteranno poi a Belgrado dove affronteranno argomenti più applicativi (airline and airport planning and operations, ATM, human factors in aviation).

Nel terzo trimestre ogni studente svilupperà la tesi nella sede più opportuna oppure presso aziende (compagnie aeree, aeroporti) o centri di ricerca (Eurocontrol CRDS).

La scadenza per le iscrizioni è il 27 aprile 2007. Il master inizierà il 10 settembre 2007 e terminerà il 25 luglio 2008. Sono previste borse di studio da parte dell’Iniziativa Centro-Europea (INCE) e di Eurocontrol. Tutte le lezioni si terranno in lingua inglese. Il titolo di studio verrà rilasciato congiuntamente dalle Università di Trieste e Belgrado.

Per scaricare il modulo d’iscrizione e per maggiori informazioni consultare il sito www.mastercivilaviation.org oppure contattare il prof. Walter Ukovich (walter.ukovich@deei.units.it) o il dr. Lorenzo Castelli (castelli@units.it).

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.