Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Trieste e Belgrado lanciano il Master in Civil Aviation

Notizia del 17/04/2007 ore 11:35

La Facoltà d’Ingegneria dell’Università di Trieste e la Facoltà di Ingegneria del Traffico e dei Trasporti dell’Università di Belgrado promuovono per l’Anno Accademico 2007-2008 un Master di I livello in “Civil Aviation” in collaborazione con l’Università di Graz ed Eurocontrol CEATS Research, Development and Simulation Centre (CRDS) di Budapest. Eurocontrol è l’Organizzazione Europea per la Sicurezza della Navigazione Aerea (www.eurocontrol.int).

Il Master si rivolge a studenti di discipline scientifiche ed economiche che intendano operare nel campo del trasporto aereo con particolare attenzione alle compagnie aeree, agli aeroporti e alla gestione del traffico aereo (ATM).

Il corso di studi è strutturato in tre trimestri: durante il primo trimestre gli studenti saranno a Trieste dove seguiranno lezioni di carattere metodologico (ricerca operativa, statistica, analisi dei dati). Si sposteranno poi a Belgrado dove affronteranno argomenti più applicativi (airline and airport planning and operations, ATM, human factors in aviation).

Nel terzo trimestre ogni studente svilupperà la tesi nella sede più opportuna oppure presso aziende (compagnie aeree, aeroporti) o centri di ricerca (Eurocontrol CRDS).

La scadenza per le iscrizioni è il 27 aprile 2007. Il master inizierà il 10 settembre 2007 e terminerà il 25 luglio 2008. Sono previste borse di studio da parte dell’Iniziativa Centro-Europea (INCE) e di Eurocontrol. Tutte le lezioni si terranno in lingua inglese. Il titolo di studio verrà rilasciato congiuntamente dalle Università di Trieste e Belgrado.

Per scaricare il modulo d’iscrizione e per maggiori informazioni consultare il sito www.mastercivilaviation.org oppure contattare il prof. Walter Ukovich (walter.ukovich@deei.units.it) o il dr. Lorenzo Castelli (castelli@units.it).

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.