Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/09/2026 alle 11:42

Master Bocconi in Diritto Tributario dell’Impresa: in corso le iscrizioni

Notizia del 26/04/2007 ore 11:12

L’evoluzione del sistema tributario italiano è sempre più sofisticata e sempre più legata allo scenario socio-economico comunitario e internazionale.
Il CERTI, Centro di Ricerche Tributarie dell’Impresa, affronta la complessità che ne deriva per il mondo delle imprese, proponendo il Master in Diritto Tributario dell’Impresa, logica evoluzione della ventennale esperienza maturata nell’organizzazione del Corso di Perfezionamento in Diritto Tributario dell’Impresa.

Inoltre, il Master rappresenta un valido strumento formativo,
internazionalmente riconosciuto, per chi intenda proseguire i propri studi di
fiscalità internazionale presso i migliori corsi organizzati all’estero, anche in
virtù delle relazioni che legano il CERTI a importanti scuole di diritto
internazionale in Europa e negli Stati Uniti.

A partire da quest’anno, il Master offre inoltre ai migliori studenti l’opportunità di uno stage. Il progetto, coordinato dal CERTI, vanta la collaborazione di alcuni tra i più importanti studi professionali d’Italia.

Il MDT, il cui inizio è previsto per settembre 2007, si concluderà nel mese di giugno 2008. Il nucleo centrale della didattica è costituito da 408 ore d’aula.
Le lezioni, a frequenza obbligatoria, si svolgono presso l’Università Bocconi di Milano, dal lunedì al giovedì, dalle 17.30 alle 20.30. Alcuni venerdì saranno inoltre dedicati a incontri di approfondimento ed esercitazioni, a frequenza libera.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 4 giugno 2007.

Dal sito web dell’Università Bocconi, è possibile scaricare la brochure del MDT 2007-2008
E’ possibile inoltre effettuare una registrazione per ricevere il kit informativo

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.