Sono aperte le iscrizioni al Master Marketing Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Università di Parma e A.D.M – Associazione Distribuzione Moderna.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio il 24 settembre 2007. Sede delle lezioni sarà il Centro Sant'Elisabetta presso il Campus Universitario di Via Langhirano a Parma.
Il percorso formativo del Master è stato rinnovato e aggiornato per venire incontro ai crescenti fabbisogni di risorse qualificate provenienti dal mercato del largo consumo in generale, e della distribuzione, in particolare. Si è infatti deciso di creare, dopo una prima fase di aula comune focalizzata su tematiche di marketing utili ad ambedue gli attori della filiera (industria e distribuzione), due percorsi di specializzazione:
- Consumer Marketing: indirizzato a coloro che intendono inserirsi nell'industria di marca e nei servizi all'interno delle funzioni di marketing e che quindi hanno come target, da una parte, il consumatore finale, dall'altro, il cliente intermedio.
- Retail Marketing: progettato per coloro che hanno come obiettivo l'inserimento nella grande impresa distributiva e che intendono disporre di competenze avanzate nell'ambito del marketing di acquisto e di vendita, del category management e della supply chain.
La nuova impostazione è stata resa possibile grazie a una importante partnership con ADM – (Associazione Distribuzione Moderna), che giunta alla quarta edizione del proprio prestigioso Master in Retailing decide di far confluire nella nuova sfida il proprio patrimonio di competenze e relazioni e si impegna al sostegno economico di almeno 20 candidati particolarmente meritevoli.
La quota di partecipazione è di 13.000 € (esente IVA) comprensiva di tutto il materiale didattico.
Sono disponibili numerose borse di studio e finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con l'Università di Parma e la Business School, cui è possibile concorrere con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Unitus lancia il Master in Food, Wine & Beverage per promuovere il Made in Italy sostenibile
L’Università della Tuscia apre le porte a una nuova edizione del Master di primo livello in Food, Wine & Beverage, promosso da Unitus Academy, la scuola post-laurea dell’ateneo viterbese.
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.
Intesa Università Magna Graecia-Confcommercio Calabria Centrale: formazione, innovazione e sviluppo imprenditoriale per i giovani - Conferenza stampa di presentazione del Master 'Costruzione e consolidamento d’impresa'
Venerdì 20 giugno nella Sala Riunioni del Rettorato dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Master in “Costruzione e consolidamento d’impresa”, un’iniziativa formativa nata dalla collaborazione avviata tra l’Ateneo di Catanzaro con il suo Centro di Ricerca Digit Lab Law e Confcommercio . . .
Nuove competenze per il Centro-Sud: due Master dall’alleanza tra UNISA e 24ORE Business School per la transizione digitale e sostenibile
Prende il via la partnership tra UNISA e 24ORE Business School per formare professionisti altamente qualificati nei settori della trasformazione digitale e della sostenibilità. Da settembre 2025 due Master universitari di II livello, fruibili in live streaming o in presenza presso la sede di Roma, risponderanno alle esigenze del mercato del lavoro nel Centro-Sud Italia.
ASFOR Award for Excellence 2025, premiato Cristiano Borean, Gruppo Generali
Assegnato al CFO di Gruppo Generali e presidente di MIB Trieste School of Management il riconoscimento con cui ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale celebra l’eccellenza nel campo dell’imprenditoria e del management.