Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Master Marketing Management a Parma: in corso le selezioni

Notizia del 14/06/2007 ore 10:19

Sono aperte le iscrizioni al Master Marketing Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Università di Parma e A.D.M – Associazione Distribuzione Moderna.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 12 mesi (6 di formazione in aula e 6 di stage) con inizio il 24 settembre 2007. Sede delle lezioni sarà il Centro Sant'Elisabetta presso il Campus Universitario di Via Langhirano a Parma.

Il percorso formativo del Master è stato rinnovato e aggiornato per venire incontro ai crescenti fabbisogni di risorse qualificate provenienti dal mercato del largo consumo in generale, e della distribuzione, in particolare. Si è infatti deciso di creare, dopo una prima fase di aula comune focalizzata su tematiche di marketing utili ad ambedue gli attori della filiera (industria e distribuzione), due percorsi di specializzazione:

  • Consumer Marketing: indirizzato a coloro che intendono inserirsi nell'industria di marca e nei servizi all'interno delle funzioni di marketing e che quindi hanno come target, da una parte, il consumatore finale, dall'altro, il cliente intermedio.
  • Retail Marketing: progettato per coloro che hanno come obiettivo l'inserimento nella grande impresa distributiva e che intendono disporre di competenze avanzate nell'ambito del marketing di acquisto e di vendita, del category management e della supply chain.

La nuova impostazione è stata resa possibile grazie a una importante partnership con ADM – (Associazione Distribuzione Moderna), che giunta alla quarta edizione del proprio prestigioso Master in Retailing decide di far confluire nella nuova sfida il proprio patrimonio di competenze e relazioni e si impegna al sostegno economico di almeno 20 candidati particolarmente meritevoli.

La quota di partecipazione è di 13.000 € (esente IVA) comprensiva di tutto il materiale didattico.
Sono disponibili numerose borse di studio e finanziamenti a tasso agevolato da parte di Istituti di Credito convenzionati con l'Università di Parma e la Business School, cui è possibile concorrere con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100.

Per qualsiasi informazione:

Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.