Le imprese, anche quelle di più modeste dimensioni, hanno ormai compreso che non servono più l’amministrazione, la finanza e il controllo “del giorno dopo”, mansioni che arrivano a spiegare ciò che è già successo e nel merito del quale non è più possibile alcun intervento. Oggi le aziende hanno grande bisogno invece di chi, unitamente ai responsabili delle altre funzioni aziendali, sappia gestire preventivamente gli obiettivi aziendali, misurando gli impatti potenziali dei cambiamenti prima che questi si manifestino.
Per tutti i giovani laureati che vogliono essere coinvolti nelle attività più strategiche della vita aziendale, la Business School del Sole 24 ORE propone l’8° edizione del Master AFC. Dalla prima edizione del 1999 ad oggi, il Master si è affermato per il prestigio dei docenti, per la qualità dei contenuti, per il taglio operativo della didattica nonché per le importanti opportunità professionali offerte ai propri diplomati.
Il percorso formativo è indirizzato a coloro i quali si vedono ben proiettati verso un’attività di consulenza alle imprese sui temi della finanza e del controllo di gestione e a quanti siano interessati invece ad un impegno diretto in azienda nelle funzioni amministrative e finanziarie.
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi (7 d'aula e 3 di stage); l'ottava edizione inizierà a Milano il 27 novembre 2007 presso la Sede di Via Monte Rosa, 91.
Le domande di ammissione alle selezioni dovranno pervenire entro il 27 ottobre 2007.
Per qualsiasi informazione:
Segreteria Organizzativa
Business School del Sole 24 ORE
Via Monte Rosa, 91
20149 Milano
segreteria.scuola@ilsole24ore.com
Tel. 02 3022 3811/3906
www.formazione.ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.