Dopo il successo della seconda edizione, che ha confermato l’alta qualità del progetto, partirà in autunno la terza edizione del Master universitario di primo livello in Economia e Management del Turismo di Montagna, percorso di formazione avanzata che si pone l’obiettivo di creare figure professionali in grado di affrontare i temi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato.
Il Master, organizzato con il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, si propone di costruire competenze nel campo aziendale e in quello dello sviluppo territoriale anche al fine di contribuire alla diffusione e promozione di tecniche innovative nell’ambito della gestione dei servizi turistici.
Il corso, di durata annuale per complessivi 60 crediti formativi, si rivolge a neo-laureati o laureati con limitata esperienza di lavoro, provenienti da tutti i settori disciplinari, intenzionati a investire sulla propria carriera.
Il percorso didattico si svolgerà da novembre 2007 a settembre 2008 e si articolerà in attività di didattica frontale, progetti sul campo e un periodo di stage della durata di due mesi, da svolgersi presso aziende ed enti nazionali e internazionali. Il programma del Master sarà inoltre arricchito da numerose occasioni di apprendimento quali cicli di seminari, testimonianze di operatori, la partecipazione ad un convegno internazionale, un business game e un seminario itinerante che condurrà i partecipanti in località turistiche internazionali.
Il bando e la domanda di iscrizione, disponibili presso l’Ufficio Segreterie Studenti, sono pubblicati sul sito internet dell’Università all’indirizzo www.univda.it. La domanda dovrà pervenire entro il 19 ottobre 2007.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post lauream dell’Università della Valle d’Aosta (ref. Federica Vielmi, tel. 0165 306763, email: masterturismo@univda.it) oppure consultare il sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione della "Spring School of Surgery" - Federico II di Napoli
La terza edizione della "Spring School of Surgery" organizzata dalla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale della Federico II si terrà dal 16 al 17 marzo 2026.
Sustainable Environmental Solutions and Innovation: Pollution Control, Health, and Resource Recovery
E' stato pubblicato il bando di selezione per il Master Internazionale di II Livello, coordinato dal Dipartimento di Biologia dell'Università degli studi di Napoli Federico II (Professori Federica Carraturo e Marco Guida), incastonato nel CIRAm (Professori Giulia Guerriero e Domenico Pirozzi), e con co-coordinatore la Tekirdağ Namık Kemal Üniversitesi in Turchia (Professori Sureyya Meric e . . .
Inaugurati i Master UniTS in Infermieristica pediatrica
Al via le lezioni dei Master UniTS di primo livello per infermieri pediatrici per l’anno accademico 2025/2026. Due percorsi formativi specialistici diventati punto di riferimento nel panorama sanitario nazionale: si tratta dell’11esima edizione del Master in Infermieristica neonatale e pediatrica e della sesta edizione del Master in Infermieristica per l’emergenza-urgenza neonatale e pediatrica.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale
Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .