Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 06/05/2024 alle 13:34

Università della Valle d’Aosta: terzo Master in Turismo di Montagna

Notizia del 22/08/2007 ore 10:25

Dopo il successo della seconda edizione, che ha confermato l’alta qualità del progetto, partirà in autunno la terza edizione del Master universitario di primo livello in Economia e Management del Turismo di Montagna, percorso di formazione avanzata che si pone l’obiettivo di creare figure professionali in grado di affrontare i temi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato.

Il Master, organizzato con il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, si propone di costruire competenze nel campo aziendale e in quello dello sviluppo territoriale anche al fine di contribuire alla diffusione e promozione di tecniche innovative nell’ambito della gestione dei servizi turistici.

Il corso, di durata annuale per complessivi 60 crediti formativi, si rivolge a neo-laureati o laureati con limitata esperienza di lavoro, provenienti da tutti i settori disciplinari, intenzionati a investire sulla propria carriera.

Il percorso didattico si svolgerà da novembre 2007 a settembre 2008 e si articolerà in attività di didattica frontale, progetti sul campo e un periodo di stage della durata di due mesi, da svolgersi presso aziende ed enti nazionali e internazionali. Il programma del Master sarà inoltre arricchito da numerose occasioni di apprendimento quali cicli di seminari, testimonianze di operatori, la partecipazione ad un convegno internazionale, un business game e un seminario itinerante che condurrà i partecipanti in località turistiche internazionali.

Il bando e la domanda di iscrizione, disponibili presso l’Ufficio Segreterie Studenti, sono pubblicati sul sito internet dell’Università all’indirizzo www.univda.it. La domanda dovrà pervenire entro il 19 ottobre 2007.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Office de Liaison e formazione post lauream dell’Università della Valle d’Aosta (ref. Federica Vielmi, tel. 0165 306763, email: masterturismo@univda.it) oppure consultare il sito dell’Università della Valle d’Aosta www.univda.it.

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .