Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master in Comunicazione di Impresa a Siena: proroga delle iscrizioni

Notizia del 26/09/2007 ore 09:00

Rimarranno aperte fino al 12 ottobre 2007 le iscrizioni
al master in Comunicazione d’impresa, organizzato dal
dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di
Siena
.


Il master, quest’anno alla seconda edizione, mira a fornire
competenze di tipo teorico, pratico e operativo nel settore della comunicazione
d’impresa e a formare profili professionali capaci di rispondere alle esigenze
di comunicazione interna ed esterna di un’azienda.


Contraddistinguono questo corso l’impostazione didattica incentrata
sull’approfondimento delle tematiche classiche della comunicazione di impresa,
con ampio rilievo alla crescente importanza della valorizzazione delle
qualità immateriali e simboliche
dei prodotti e dei servizi nelle
strategie di marketing; la possibilità per gli studenti di accedere a strumenti
teorici e pratici utili all’analisi degli effetti di senso generati a tutti i
livelli dalla comunicazione aziendale; le esercitazioni
teoriche e pratiche
sul temi della costruzione dell’identità
dell’impresa
sia attraverso i testi e i linguaggi sia attraverso
l’immagine.


Un altro elemento distintivo dell’offerta formativa del master, grazie
all’apporto di studiosi e professionisti di rilievo, è il grande spazio dedicato
alla comunicazione on line e, più in generale, alle nuove
opportunità di marketing create dallo sviluppo tecnologico: dalle piattaforme
peer to peer ai wiki, agli spazi virtuali del second life, al podcast, al
crowdsourcing, ai blog. Da questo punto di vista risulta strategica la
partnership, anche didattica, che l’Università ha stabilito con Text100, società
multinazionale di pubbliche relazioni specializzata nella consulenza ad aziende
che utilizzano le tecnologie e internet come vantaggio competitivo nel proprio
segmento di mercato/business.


Il master, di primo livello, si rivolge a coloro che
intendono completare la propria formazione dopo la laurea e anche a coloro che,
lavorando all’interno di aziende, società di servizi e pubbliche
amministrazioni
, desiderino studiare e approfondire tematiche come il
branding, la comunicazione on line e la comunicazione business to business,
oppure riqualificare ed estendere le proprie competenze nel settore delle
sponsorizzazioni e della progettazione e organizzazione di eventi.


Tutte le informazioni sono sul sito 
http://www.unisi.it/mastercomimpresa/home.html.


Per contatti:
mastercomimpresa@unisi.it , tel.
0577.234775 – 0577.232307.
Dipartimento di Scienze della Comunicazione tel.
0577.234755.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.