Lunedì 4 febbraio, alle ore 15, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Parma, si è inaugurata l’attività didattica della IV edizione del Master Universitario di I livello in Scienze e tecniche dello spettacolo, con la straordinaria lezione-incontro di Riccardo Cocciante sul tema dell’opera popolare contemporanea.
In quella occasione, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Gino Ferretti e del Presidente del Master Prof. Luigi Allegri, sono state anche consegnate le dodici borse di studio messe a disposizione da Unione Parmense degli Industriali, Area Italia, Fondazione La Colombaia, Alilauro, Mantova Terra di Teatro, 3emmepi e M.M. di Mazzocchi Maurizio.
Per quanto riguarda i soggetti erogatori di Parma, Rossella Rodelli Giavarini, a nome dell’Unione Industriali, ha consegnato la borsa alla corsista Silvia Verdi, mentre Michele Rastelli, Presidente di Area Italia, ha consegnato gli assegni a Enrica Tagliati e Chiara Tiberti. Daniele Morgera, Direttore della Fondazione La Colombaia, ha portato da Ischia gli attestati di assegnazione per i corsisti provenienti dalle regioni meridionali: Alberto Agnello, Stefania Buonaguidi, Sara Deiana, Maria Elena Urso. Un’altra assegnataria campana, Emanuela Cicoira, ha ricevuto la borsa di studio dalle mani del sen. Salvatore Lauro, Presidente di Alilauro, mentre da Mantova proveniva Giovanni Pasetti, Presidente della Fondazione Umberto Artioli, che ha consegnato per conto di Mantova Terra di Teatro i riconoscimenti di merito ad Anna Camilla Bedotti e Alessandro Vallacchi.
Le borse di studio assegnate dalle due ditte piacentine 3emmepi e M.M. sono state consegnate a Elisa Longeri e Luca Iosefini direttamente dal Presidente del Master.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.