Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Master in Scienze e Tecniche dello Spettacolo: consegnate le borse di studio

Notizia del 08/02/2008 ore 09:00

Lunedì 4 febbraio, alle ore 15, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Parma, si è inaugurata l’attività didattica della IV edizione del Master Universitario di I livello in Scienze e tecniche dello spettacolo, con la straordinaria lezione-incontro di Riccardo Cocciante sul tema dell’opera popolare contemporanea.

In quella occasione, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Gino Ferretti e del Presidente del Master Prof. Luigi Allegri, sono state anche consegnate le dodici borse di studio messe a disposizione da Unione Parmense degli Industriali, Area Italia, Fondazione La Colombaia, Alilauro, Mantova Terra di Teatro, 3emmepi e M.M. di Mazzocchi Maurizio.

Per quanto riguarda i soggetti erogatori di Parma, Rossella Rodelli Giavarini, a nome dell’Unione Industriali, ha consegnato la borsa alla corsista Silvia Verdi, mentre Michele Rastelli, Presidente di Area Italia, ha consegnato gli assegni a Enrica Tagliati e Chiara Tiberti. Daniele Morgera, Direttore della Fondazione La Colombaia, ha portato da Ischia gli attestati di assegnazione per i corsisti provenienti dalle regioni meridionali: Alberto Agnello, Stefania Buonaguidi, Sara Deiana, Maria Elena Urso. Un’altra assegnataria campana, Emanuela Cicoira, ha ricevuto la borsa di studio dalle mani del sen. Salvatore Lauro, Presidente di Alilauro, mentre da Mantova proveniva Giovanni Pasetti, Presidente della Fondazione Umberto Artioli, che ha consegnato per conto di Mantova Terra di Teatro i riconoscimenti di merito ad Anna Camilla Bedotti e Alessandro Vallacchi.

Le borse di studio assegnate dalle due ditte piacentine 3emmepi e M.M. sono state consegnate a Elisa Longeri e Luca Iosefini direttamente dal Presidente del Master.

 

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.