L'Università Carlo Cattaneo – LIUC, sorta su iniziativa delle imprese operanti nel territorio per elaborare e diffondere la cultura d'impresa e del management, si rivolge all'area sanitaria e socio-sanitaria attraverso il CREMS – Centro di Ricerca in Economia e Management in Sanità, che si avvale di figure riconosciute e qualificate provenienti sia dall'ambito accademico, sia da quello professionale.
Il forte interesse del Centro per il mondo delle RSA ha portato all'istituzione, nel gennaio 2006, di un Osservatorio Settoriale sulle Residenze Sanitarie Assistenziali afferenti al territorio varesino e dell'alto milanese, che conta su altri quattro enti fondatori: la Provincia di Varese, la Provincia di Milano, l'ASL della Provincia di Varese e l'ASL della Provincia di Milano n.1.
Dal patrimonio conoscitivo maturato in questo contesto, è nato il Master Universitario di 1° Livello in Management delle Residenze Sanitarie Assistenziali (Ma.R.S.A.).
Il corso non vuole rappresentare solo un importante contribuito per l'affermazione di nuovi ed avanzati modelli di management, ma intende costituire anche un "momento di pensiero e riflessione" in cui, lontano dalla routine lavorativa, esperienze e patrimoni culturali differenti possano essere condivisi e confrontati, alla ricerca di un arricchimento personale e professionale di tutti i partecipanti.
Il Master è articolato in 5 moduli didattici, a loro volta suddivisi in 12 corsi, per un totale di 360 ore d'aula (pari a 45 giornate formative) distribuite all'interno di 2 anni: dal 7 ottobre 2008 al 29 ottobre 2010, data in cui verranno discusse le tesi di progetto.
Il Master si rivolge primariamente a coloro che già ricoprono ruoli di Direttori e Gestori di RSA, a Direttori Amministrativi, Direttori Sanitari, Responsabili di organi di staff e/o di altre unità organizzative intermedie ad alta complessità presenti in RSA, nonché a coloro che ambiscono a ricoprire tali posizioni organizzative mediante opportuni percorsi di carriera interna o esterna.
La quota di partecipazione al Master è pari ad Euro 4.500,00 (IVA esente), pagabile in 2 rate.
Per ulteriori informazioni:
http://master.liuc.it/marsa/default2008.htm
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.