Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master SOA: 7 aziende ICT scelgono CEFRIEL come formatore

Notizia del 22/05/2007 ore 11:13

Fornire una formazione su tecnologie innovative presso CEFRIEL, Centro di Ricerca, Innovazione e Formazione ICT, a 20 giovani talenti che contemporaneamente saranno assunti con un contratto di apprendistato: è questa l'opportunità offerta da aziende del calibro di BV Tech, Engineering, Etnoteam, Gaia, Italtel, Lutech e Neptuny, che anche quest'anno hanno rinnovato la fiducia nei confronti di CEFRIEL organizzando la seconda edizione del Master Universitario di I° livello in Architetture Software Orientate ai Servizi.

Il Master SOA, realizzato da CEFRIEL in collaborazione con il Politecnico di Milano, è rivolta a giovani di età compresa tra i 21 e i 29 anni, preferibilmente laureati di I e II livello in discipline scientifiche o che abbiano comunque maturato esperienze e competenze significative in materia.

"La fiducia" – sottolinea Fabio Giani, Responsabile Area Formazione CEFRIEL – "che le aziende partner del progetto ci hanno dimostrato rinnovando il loro impegno per questa seconda edizione del Master SOA testimonia che il connubio tra la qualità dei contenuti formativi del percorso e la tipologia contrattuale dell'apprendistato, come investimento su risorse ad alto potenziale, è una formula vincente."

Asse portante del percorso è quindi la perfetta integrazione tra apprendimento e attività lavorativa in un processo equilibrato di consolidamento delle competenze di base (informatiche e gestionali) e potenziamento della capacità di reagire con velocità agli stimoli che il mercato dell'ICT richiede.

La domanda di ammissione alle selezioni dovrà essere compilata entro il 31 maggio 2007 sul sito CEFRIEL.
Le selezioni si svolgeranno nei giorni 6-7-8 giugno 2007 presso CEFRIEL.

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.