Fornire una formazione su tecnologie innovative presso CEFRIEL, Centro di Ricerca, Innovazione e Formazione ICT, a 20 giovani talenti che contemporaneamente saranno assunti con un contratto di apprendistato: è questa l'opportunità offerta da aziende del calibro di BV Tech, Engineering, Etnoteam, Gaia, Italtel, Lutech e Neptuny, che anche quest'anno hanno rinnovato la fiducia nei confronti di CEFRIEL organizzando la seconda edizione del Master Universitario di I° livello in Architetture Software Orientate ai Servizi.
Il Master SOA, realizzato da CEFRIEL in collaborazione con il Politecnico di Milano, è rivolta a giovani di età compresa tra i 21 e i 29 anni, preferibilmente laureati di I e II livello in discipline scientifiche o che abbiano comunque maturato esperienze e competenze significative in materia.
"La fiducia" – sottolinea Fabio Giani, Responsabile Area Formazione CEFRIEL – "che le aziende partner del progetto ci hanno dimostrato rinnovando il loro impegno per questa seconda edizione del Master SOA testimonia che il connubio tra la qualità dei contenuti formativi del percorso e la tipologia contrattuale dell'apprendistato, come investimento su risorse ad alto potenziale, è una formula vincente."
Asse portante del percorso è quindi la perfetta integrazione tra apprendimento e attività lavorativa in un processo equilibrato di consolidamento delle competenze di base (informatiche e gestionali) e potenziamento della capacità di reagire con velocità agli stimoli che il mercato dell'ICT richiede.
La domanda di ammissione alle selezioni dovrà essere compilata entro il 31 maggio 2007 sul sito CEFRIEL.
Le selezioni si svolgeranno nei giorni 6-7-8 giugno 2007 presso CEFRIEL.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.
Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.