Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Master IDEA in Exhibition Design: al via in autunno la seconda edizione

Notizia del 03/07/2008 ore 15:46

Si sta avviando a conclusione con grande successo la prima edizione del Master IDEA in Exhibition Design_L’architettura dell’Esporre.

IDEA – Associazione Italiana Exhibition Designers, ed Politecnico di Milano, stanno approntando la seconda edizione 2008-2009.
Il Master IDEA è un Master di secondo livello e si rivolge ai laureati in Architettura, Design, Ingegneria, Beni Culturali e delle Accademie di Belle Arti interessati a completare il proprio percorso formativo e acquisire competenze professionali di alto livello nel campo della progettazione espositiva.
Il Master IDEA si avvale di un corpo docente costituito dai migliori professionisti del settore: i soci dell’associazione IDEA.

L’Exhibition Design è una disciplina versatile, con diversi campi di applicazione che spaziano dalla progettazione di allestimenti per fiere e spazi commerciali fino alla progettazione di allestimenti per manifestazioni culturali, mostre e musei. L’Exhibition Design ha mostrato in questi ultimi anni un ampio margine di crescita proprio per la sua intrinseca capacità di rappresentare in modo nuovo l’immagine di una marca e di una impresa per mezzo di eventi, fiere ed esposizioni.

La seconda edizione del Master IDEA in Exhibition Design_L’Architettura dell’Esporre, che inizierà nel novembre 2008, affronterà tutti i temi dell’Exhibition Design in un percorso di 12 mesi suddiviso in tre moduli formativi: il primo teoricoapplicativo volto a fornire conoscenze, strumenti e metodi di lavoro, il secondo eminentemente progettuale con workshop tematici, ed il modulo conclusivo con stage mirati all’inserimento nel mondo del lavoro.

Sono disponibili stage presso importanti istituzioni, quali la Triennale di Milano ed il MART di Rovereto e presso significative realtà aziendali e professionali del settore.

Il termine di iscrizione è il 19 Settembre 2008.


Per ulteriori informazioni:

www.ideassociazione.it
e-mail: direzione@ideassociazione.it Dott. Luisa Pandolfi
Tel. 02-58328595
www.polimi.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.