Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Executive Master in Corporate Relationship Management di Captha: seconda edizione a Milano

Notizia del 23/04/2009 ore 11:01

Il Gestore di Portafoglio Corporate è, oggi, una figura di punta per gli Istituti di Credito che negli ultimi anni hanno dovuto adattare la propria struttura al nuovo contesto di mercato. L’obiettivo generale delle Banche è quello di fornire prodotti e servizi competitivi in relazione al continuo modificarsi dello stile finanziario del Cliente Impresa ed alla necessità di migliorare le relative politiche di distribuzione.

Dato tale contesto, si comprende come la figura del Gestore di Portafoglio Corporate si sia modificata nel corso degli ultimi anni: dall’addetto imprese, in passato chiamato settorista, specializzato nella pura concessione del credito si passa, oggi, alla necessità di avere un vero e proprio Consulente Corporate orientato alla consulenza globale ed al risk management.

Sulla base di tali presupposti, Captha organizza l'Executive Master in Corporate Relationship Management, studiato per preparare i nuovi Gestori al miglior approccio commerciale/creditizio con le aziende che vogliono avere un rapporto fiduciario con le Banche.

L’Executive Master in Corporate Relationship Management ha una durata di 15 giornate. Le lezioni si svolgono il sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45.
Sarà erogato nella sede di Milano e inizierà il 9 maggio 2009.

Per informazioni:
http://www.captha.it/

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.