Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/03/2026 alle 11:43

Master in Business & Management a Padova: in corso le iscrizioni all’edizione 2009/2010

Notizia del 13/07/2009 ore 17:35

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master in Business & Management – MBM, organizzaato dalle scuole di Business Administration e di Farmacia dell'Università di Padova.

Il Master si struttura in due diversi indirizzi, Foodservice Managemet e Fragrance & Cosmetics. Il primo, attivo dallo scorso anno, intende formare professionisti capaci di intraprendere una carriera dirigenziale in ristoranti, servizi di catering e nelle industrie alimentari. Particolare attenzione sarà data ai sempre più veloci cambiamenti che coinvolgono i settori della ristorazione e delle industrie alimentari a livello nazionale e internazionale, portando gli studenti a comprendere e interpretare i processi che trasformano gli ingredienti in pietanze e cibi. Così come saranno trattati i temi della soddisfazione del cliente, del marketing , dell’organizzazione delle risorse umane, delle strategie di analisi e piani di sviluppo.

Si tratta di un Master innovativo nella concezione e nei contenuti, attivato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Padova e diretto dal professor Francesco Favotto, che si propone quale ormai indispensabile strumento per chi intende intraprendere una carriera nei settori più diversi della ristorazione e della cosmetologia, che oggi si coniugano ormai in modo indissolubile col mondo dell’economia, della cultura e dell’innovazione.

La lingua ufficiale del Master è l'inglese. Le domande di ammissione dovranno essere presentate per entrambi entro il 21 agosto 2009.

Tutte le informazioni su:
http://www.mbm.economia.unipd.it/

Per informazioni:
Dott.ssa Rocio Ortega de Toro
049/8271229, rocio.ortega@unipd.it

Ultime Notizie dai Master

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.

Master 4.0 -Management sanitario basato sul valore: iscrizioni aperte fino al 31 marzo - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:44

l Master di II livello “Master 4.0 – Management sanitario basato sul valore” si pone l’obiettivo di offrire una formazione che superi le categorie professionali fornendo strumenti e competenze a chi deve assumere decisioni gestionali in ambito sanitario.

Università eCampus lancia il Master in Area Linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari

Notizia del 10/03/2026 ore 11:37

Università eCampus propone il Master universitario di I livello in “Area linguistica per l’insegnamento negli istituti secondari di I e II grado”, un percorso di formazione pensato per docenti e aspiranti insegnanti che desiderano approfondire competenze disciplinari e metodologiche nell’ambito dell’insegnamento linguistico nella scuola secondaria.

Parte la I edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare (AI) - Università di Torino & UILPA

Notizia del 10/03/2026 ore 11:32

Sta per partire la prima edizione del Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico che l’Università di Torino, all’avanguardia nella formazione sull’uso della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale ai procedimenti amministrativi, ha deciso di attivare a partire da quest’anno accademico.