Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master in Energy & Utilities Management organizzato da BIP e MasterTeam: edizione 2008/2009

Notizia del 14/08/2008 ore 11:24

Avrà inizio nel novembre 2008 la IV edizione del Master in Energy & Utilities Management, organizzato da MasterTeam in colaborazione con BIP, e nato per formare figure manageriali in grado di ricoprire i ruoli professionali chiave all'interno delle imprese dei settori dell'Energy e delle Public Utilities.

Attraverso un approccio non solamente accademico ma focalizzato sui temi critici della gestione delle imprese Energy e Utilities, il Master fornisce le nuove competenze trasversali necessarie per operare nel settore. Accanto alla formazione d'aula, sono previsti seminari di approfondimento su temi settoriali e specialistici, visite aziendali, outdoor e project work che consentono di applicare le nozioni apprese nei moduli didattici.  

Il valore del Master di 15.000 euro. La quota di partecipazione a carico degli allievi è tuttavia di 3.000 euro, ad integrazione delle borse di studio erogate dalle aziende sponsor.

Il Master è a numero chiuso (massimo 25 partecipanti) ed è destinato a giovani laureati, anche triennalisti, in discipline tecniche ed economiche. Altre lauree saranno prese in considerazione sulla base di esperienze professionali o contatti precedenti con aziende operanti nei settori Energy & Utilities.

La durata del Master è di 11 mesi (di cui 5 d’aula e 6 di stage). La frequenza è obbligatoria e full time.
La forte partnership con le aziende sponsor pone le basi per stage organizzati su concreti progetti aziendali e per una attenta programmazione del placement. Tra queste, hanno partecipato attivamente alle fasi di stage, placement e project work delle passate edizioni: Babcock&Brown, ENI, Enia Energia, Sorgenia, Gruppo Hera, Acea, Trafigura, Gruppo Iride, Gruppo Intini, ENAV, Gruppo Tea, GSE.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 31 Ottobre 2008.

Per informazioni e iscrizioni:
www.masterenergy.it
info@masterenergy.it
Tel. 02 66710289

 

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.