Scuola delle Autonomie Locali – SAL, Business Unit STOGEA, presenta l'Executive Master in Protezione civile e disaster management, in partenza il prossimo 11 Ottobre a Bologna e a Napoli.
Il Master nasce come area di studio e approfondimento per operatori che sono coinvolti nel sistema di protezione civile a livello locale. Obiettivo principale è potenziare le conoscenze teorico – operative dei tecnici e degli stessi, promuovendo ed incentivando la cultura del coordinamento. Ciò avverrà nell’arco di 20 incontri, affrontando tematiche basilari quali la pianificazione delle attività, la prevenzione, l’analisi dei rischi di varia natura, nonché la gestione delle emergenze che si possono presentare sul territorio di riferimento. Il percorso è pensato al fine di fornire gli strumenti e le logiche più adeguate, atte a garantire una buona performance del’Ente Protezione Civile in situazioni di crisi.
Con il supporto teorico di alti dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile, Docenti Universitari ed Esperti in materia, l’iniziativa intende attrarre anche giovani laureati che muniti del titolo di Master siano intenzionati a trovare occupazione in tutti i settori connessi alla protezione civile.
Per ulteriori informazioni:
Sito della Scuola delle Autonomia Locali
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .