Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Infermieristica di Area Critica attivato dall'Università di Torino e gestito da Corep. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 settembre 2008.
Il Master, di I livello, si propone di formare infermieri in grado di fornire un’assistenza avanzata a persone che si trovano in situazioni di instabilità e/o criticità vitale, in ambito intra ed extra-ospedaliero.
L’elevato numero di situazioni cliniche acute e di riacutizzazione di patologie cronico-degenerative, come emerge dal quadro epidemiologico attuale, richiede di formare infermieri esperti nell’affrontare situazioni assistenziali complesse anche per i risvolti etico-deontologici.
Il corso universitario di formazione post-base in Area Critica consente di sviluppare le competenze avanzate spendibili nel settore delle aree critiche intensive e subintensive, in attività di consulenza, formazione e ricerca nello specifico ambito.
I destinatari del corso sono gli infermieri che già operano nell’emergenza/urgenza o che intendano acquisire o perfezionare le proprie competenze nella specifica area.
Le lezioni del Master si terranno presso la Sede dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in Via della Magnina 1 a Madonna dell’Olmo (Cuneo).
Per ulteriori informazioni:
http://www.infac.formazione.corep.it/infac08/
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.