Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/07/2026 alle 11:17

Master in Infermieristica in Area Critica dell’Università di Torino: bando in scandenza

Notizia del 26/09/2008 ore 10:41

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master in Infermieristica di Area Critica attivato dall'Università di Torino e gestito da Corep. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 29 settembre 2008.

Il Master, di I livello, si propone di formare infermieri in grado di fornire un’assistenza avanzata a persone che si trovano in situazioni di instabilità e/o criticità vitale, in ambito intra ed extra-ospedaliero.

L’elevato numero di situazioni cliniche acute e di riacutizzazione di patologie cronico-degenerative, come emerge dal quadro epidemiologico attuale, richiede di formare infermieri esperti nell’affrontare situazioni assistenziali complesse anche per i risvolti etico-deontologici.

Il corso universitario di formazione post-base in Area Critica consente di sviluppare le competenze avanzate spendibili nel settore delle aree critiche intensive e subintensive, in attività di consulenza, formazione e ricerca nello specifico ambito.

I destinatari del corso sono gli infermieri che già operano nell’emergenza/urgenza o che intendano acquisire o perfezionare le proprie competenze nella specifica area.

Le lezioni del Master si terranno presso la Sede dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie in Via della Magnina 1 a Madonna dell’Olmo (Cuneo).

Per ulteriori informazioni:
http://www.infac.formazione.corep.it/infac08/

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.

Notizia del 23/07/2026 ore 11:41

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy

Notizia del 22/07/2026 ore 16:34

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Bucciarelli, HR Director di El.En Group e Consigliera di ACSI - BiG Academy.

Asfor Master Day 2026, intervista a Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - GEMA Business School

Notizia del 21/07/2026 ore 13:48

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Gianpiero Tufilli, HR Director in Thales - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.