Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master Bocconi in Management dei Sistemi Informativi: iscrizioni fino al 28 novembre

Notizia del 07/11/2008 ore 09:31

In un contesto competitivo sempre più dinamico e turbolento la capacità delle aziende di mobilitare dati e informazioni diventa un fattore essenziale per la sopravvivenza e la costruzione di vantaggi competitivi reali e sostenibili.
Per affrontare questa sfida, le aziende hanno bisogno di professionisti che siano in grado di coniugare solide conoscenze di management e specifiche competenze nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
Nonostante la domanda da parte delle imprese sia elevata, il mercato del lavoro si caratterizza oggi per un forte shortage di competenze e professionalità in grado di fronteggiare le complessità correlate all'utilizzo delle tecnologie ICT in azienda.

Il Master universitario in Management dei Sistemi Informativi organizzato dall'Università Bocconi vuole fornire ai partecipanti le competenze necessarie a comprendere e governare i sistemi informativi aziendali per fare delle tecnologie ICT un reale fattore di crescita e sviluppo per l'impresa.
Si tratta di un corso master della durata di un anno che si propone di formare figure professionali di alto profilo nel campo dei sistemi informavi aziendali, che siano in grado di gestire in modo efficace l'introduzione delle tecnologie ICT in azienda, comprendendone allo stesso tempo le problematiche di natura organizzativa e manageriale.

Il MaSI è rivolto a giovani laureati, preferibilmente in ingegneria, in informatica e in discipline economiche, che intendono arricchire e approfondire la loro conoscenza sull'impiego ottimale dell'information technology in ambito aziendale.
Chi sceglie questo corso acquisisce competenze e abilità nella gestione, progettazione e realizzazione dei sistemi informativi, sviluppando una visione sistemica ed integrata delle tecnologie ICT e delle possibilità da esse offerte per creare valore per l'impresa.
Al termine del percorso formativo, il partecipante sarà in grado di ricoprire con successo qualsiasi ruolo di responsabilità e direzione nell'ambito dei sistemi informativi aziendali, sia all'interno di aziende del settore ICT e non, che all'interno di gran parte delle società di consulenza, oggi sempre più interessate a figure professionali in grado di coniugare le conoscenze aziendali con una buona preparazione nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie ICT.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 28 novembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unibocconi.it/index.php?proc_id=10&nav_level1=40&nav_level2=1752&nav_level3=1072&documento=0&procedura=0&sub_action=0

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.