Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/09/2020 alle 13:54

Master Bocconi in Management dei Sistemi Informativi: iscrizioni fino al 28 novembre

Notizia del 07/11/2008 ore 09:31

In un contesto competitivo sempre più dinamico e turbolento la capacità delle aziende di mobilitare dati e informazioni diventa un fattore essenziale per la sopravvivenza e la costruzione di vantaggi competitivi reali e sostenibili.
Per affrontare questa sfida, le aziende hanno bisogno di professionisti che siano in grado di coniugare solide conoscenze di management e specifiche competenze nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT).
Nonostante la domanda da parte delle imprese sia elevata, il mercato del lavoro si caratterizza oggi per un forte shortage di competenze e professionalità in grado di fronteggiare le complessità correlate all'utilizzo delle tecnologie ICT in azienda.

Il Master universitario in Management dei Sistemi Informativi organizzato dall'Università Bocconi vuole fornire ai partecipanti le competenze necessarie a comprendere e governare i sistemi informativi aziendali per fare delle tecnologie ICT un reale fattore di crescita e sviluppo per l'impresa.
Si tratta di un corso master della durata di un anno che si propone di formare figure professionali di alto profilo nel campo dei sistemi informavi aziendali, che siano in grado di gestire in modo efficace l'introduzione delle tecnologie ICT in azienda, comprendendone allo stesso tempo le problematiche di natura organizzativa e manageriale.

Il MaSI è rivolto a giovani laureati, preferibilmente in ingegneria, in informatica e in discipline economiche, che intendono arricchire e approfondire la loro conoscenza sull'impiego ottimale dell'information technology in ambito aziendale.
Chi sceglie questo corso acquisisce competenze e abilità nella gestione, progettazione e realizzazione dei sistemi informativi, sviluppando una visione sistemica ed integrata delle tecnologie ICT e delle possibilità da esse offerte per creare valore per l'impresa.
Al termine del percorso formativo, il partecipante sarà in grado di ricoprire con successo qualsiasi ruolo di responsabilità e direzione nell'ambito dei sistemi informativi aziendali, sia all'interno di aziende del settore ICT e non, che all'interno di gran parte delle società di consulenza, oggi sempre più interessate a figure professionali in grado di coniugare le conoscenze aziendali con una buona preparazione nel campo dei sistemi informativi aziendali e delle tecnologie ICT.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 28 novembre 2008.

Per ulteriori informazioni:
http://www.unibocconi.it/index.php?proc_id=10&nav_level1=40&nav_level2=1752&nav_level3=1072&documento=0&procedura=0&sub_action=0

Ultime Notizie dai Master

Luiss Business School riceve l’accreditamento AMBA

Notizia del 30/09/2020 ore 13:08

L’accreditamento premia anche la velocità di reazione della Scuola all’emergenza Covid-19 con nuovi programmi in formula digitale. Si aggiunge a quello EQUIS, ottenuto nel 2015.

Per la prima volta all'Università di Parma un Master di II livello in Ricerca Preclinica e Clinica

Notizia del 29/09/2020 ore 09:35

Il Master propone un'offerta formativa a distanza che, mediante l'uso di strumenti multimediali e sistemi comunicativi interattivi, consentirà un'ampia interazione tra docenti e discenti, per favorire la partecipazione di professionisti che già lavorano.

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.