Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Master in Diritto e Gestione Immobiliare a Pisa: riaperti i termini di iscrizione

Notizia del 28/01/2009 ore 15:43

Il dipartimento di Diritto privato “U. Natoli” dell'Università di Pisa promuove la prima edizione del master universitario in “Diritto e gestione immobiliare”. Il master di primo livello è organizzato in collaborazione con gli ordini professionali e le associazioni di categoria per fornire una preparazione aderente alle richieste che emergono dal settore dei servizi immobiliari e capace di assicurare un ingresso qualificato ed immeditato nel mondo del lavoro. Il master è altresì indirizzato alle figure professionali che già operano nel settore: avvocati, agenti immobiliari, mediatori, imprenditori edili, amministratori condominiali che desiderino affinare le proprie competenze tecnico-giuridiche.

Il percorso didattico si suddividerà in quattro indirizzi: Diritto urbanistico ed ambientale, Diritto condominiale, Contrattazione immobiliare, Pubblicità e regime tributario; sarà articolato in lezioni frontali, seminari ed esercitazioni teorico pratiche (il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina) tenute da docenti universitari e da professionisti del settore, per un totale di 180 ore che consentono l’attribuzione di 60 crediti formativi.

Al termine delle lezioni i giovani laureati potranno conseguire il titolo di master e per alcuni di loro è prevista la possibilità di frequentare stage presso enti convenzionati, mentre i professionisti potranno seguire uno o più indirizzi.

Le domande per l’ammissione si possono presentare fino al 20 dicembre. La quota di partecipazione è fissata a 2.030 euro, per quanti intendano conseguire il titolo di master, ed in 300 euro per indirizzo (oltre a 30 euro per spese di segreteria) negli altri casi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2009. La prova di ammissione si terrà il 12 marzo alle 09:30.

Per altre informazioni consultare il sito web: http://masterdgi.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.