Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

Master in Diritto e Gestione Immobiliare a Pisa: riaperti i termini di iscrizione

Notizia del 28/01/2009 ore 15:43

Il dipartimento di Diritto privato “U. Natoli” dell'Università di Pisa promuove la prima edizione del master universitario in “Diritto e gestione immobiliare”. Il master di primo livello è organizzato in collaborazione con gli ordini professionali e le associazioni di categoria per fornire una preparazione aderente alle richieste che emergono dal settore dei servizi immobiliari e capace di assicurare un ingresso qualificato ed immeditato nel mondo del lavoro. Il master è altresì indirizzato alle figure professionali che già operano nel settore: avvocati, agenti immobiliari, mediatori, imprenditori edili, amministratori condominiali che desiderino affinare le proprie competenze tecnico-giuridiche.

Il percorso didattico si suddividerà in quattro indirizzi: Diritto urbanistico ed ambientale, Diritto condominiale, Contrattazione immobiliare, Pubblicità e regime tributario; sarà articolato in lezioni frontali, seminari ed esercitazioni teorico pratiche (il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina) tenute da docenti universitari e da professionisti del settore, per un totale di 180 ore che consentono l’attribuzione di 60 crediti formativi.

Al termine delle lezioni i giovani laureati potranno conseguire il titolo di master e per alcuni di loro è prevista la possibilità di frequentare stage presso enti convenzionati, mentre i professionisti potranno seguire uno o più indirizzi.

Le domande per l’ammissione si possono presentare fino al 20 dicembre. La quota di partecipazione è fissata a 2.030 euro, per quanti intendano conseguire il titolo di master, ed in 300 euro per indirizzo (oltre a 30 euro per spese di segreteria) negli altri casi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2009. La prova di ammissione si terrà il 12 marzo alle 09:30.

Per altre informazioni consultare il sito web: http://masterdgi.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.