Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/08/2026 alle 10:46

Master in Diritto e Gestione Immobiliare a Pisa: riaperti i termini di iscrizione

Notizia del 28/01/2009 ore 15:43

Il dipartimento di Diritto privato “U. Natoli” dell'Università di Pisa promuove la prima edizione del master universitario in “Diritto e gestione immobiliare”. Il master di primo livello è organizzato in collaborazione con gli ordini professionali e le associazioni di categoria per fornire una preparazione aderente alle richieste che emergono dal settore dei servizi immobiliari e capace di assicurare un ingresso qualificato ed immeditato nel mondo del lavoro. Il master è altresì indirizzato alle figure professionali che già operano nel settore: avvocati, agenti immobiliari, mediatori, imprenditori edili, amministratori condominiali che desiderino affinare le proprie competenze tecnico-giuridiche.

Il percorso didattico si suddividerà in quattro indirizzi: Diritto urbanistico ed ambientale, Diritto condominiale, Contrattazione immobiliare, Pubblicità e regime tributario; sarà articolato in lezioni frontali, seminari ed esercitazioni teorico pratiche (il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina) tenute da docenti universitari e da professionisti del settore, per un totale di 180 ore che consentono l’attribuzione di 60 crediti formativi.

Al termine delle lezioni i giovani laureati potranno conseguire il titolo di master e per alcuni di loro è prevista la possibilità di frequentare stage presso enti convenzionati, mentre i professionisti potranno seguire uno o più indirizzi.

Le domande per l’ammissione si possono presentare fino al 20 dicembre. La quota di partecipazione è fissata a 2.030 euro, per quanti intendano conseguire il titolo di master, ed in 300 euro per indirizzo (oltre a 30 euro per spese di segreteria) negli altri casi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2009. La prova di ammissione si terrà il 12 marzo alle 09:30.

Per altre informazioni consultare il sito web: http://masterdgi.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa

Notizia del 25/08/2026 ore 10:45

Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.

Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova

Notizia del 25/08/2026 ore 10:41

L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.

Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»

Notizia del 25/08/2026 ore 10:37

L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.