Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Master in Diritto e Gestione Immobiliare a Pisa: riaperti i termini di iscrizione

Notizia del 28/01/2009 ore 15:43

Il dipartimento di Diritto privato “U. Natoli” dell'Università di Pisa promuove la prima edizione del master universitario in “Diritto e gestione immobiliare”. Il master di primo livello è organizzato in collaborazione con gli ordini professionali e le associazioni di categoria per fornire una preparazione aderente alle richieste che emergono dal settore dei servizi immobiliari e capace di assicurare un ingresso qualificato ed immeditato nel mondo del lavoro. Il master è altresì indirizzato alle figure professionali che già operano nel settore: avvocati, agenti immobiliari, mediatori, imprenditori edili, amministratori condominiali che desiderino affinare le proprie competenze tecnico-giuridiche.

Il percorso didattico si suddividerà in quattro indirizzi: Diritto urbanistico ed ambientale, Diritto condominiale, Contrattazione immobiliare, Pubblicità e regime tributario; sarà articolato in lezioni frontali, seminari ed esercitazioni teorico pratiche (il venerdì pomeriggio ed il sabato mattina) tenute da docenti universitari e da professionisti del settore, per un totale di 180 ore che consentono l’attribuzione di 60 crediti formativi.

Al termine delle lezioni i giovani laureati potranno conseguire il titolo di master e per alcuni di loro è prevista la possibilità di frequentare stage presso enti convenzionati, mentre i professionisti potranno seguire uno o più indirizzi.

Le domande per l’ammissione si possono presentare fino al 20 dicembre. La quota di partecipazione è fissata a 2.030 euro, per quanti intendano conseguire il titolo di master, ed in 300 euro per indirizzo (oltre a 30 euro per spese di segreteria) negli altri casi.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio 2009. La prova di ammissione si terrà il 12 marzo alle 09:30.

Per altre informazioni consultare il sito web: http://masterdgi.unipi.it

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.