Partirà in gennaio a Valdobbiadene (Treviso), nel cuore delle colline del Prosecco, il Master universitario di primo livello in Cultura del Cibo e del Vino dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che prevederà esperienze in significative realtà territoriali legate alla tradizione alimentare.
L’attività formativa – di 360 ore – si articola attraverso lezioni frontali, seminari e visite guidate presso aziende del settore e consorzi di valorizzazione dei prodotti dell’agroalimentare italiano sotto la guida di docenti universitari, esperti del settore e tecnici della produzione. Il Master si concluderà con uno stage presso aziende, enti o istituzioni convenzionate con l’Ateneo. Il percorso formativo si struttura in 7 moduli con l’obiettivo di ampliare le conoscenze sui diversi aspetti del cibo, del vino e dall’alimentazione e, contemporaneamente, di sviluppare capacità di comunicazione e di marketing del prodotto e del territorio.
Lo svolgimento delle lezioni è previsto nelle giornate intere di giovedì e il venerdì e nella mattina del sabato.
La quota di partecipazione è di € 2.500 da versarsi in due rate. Sono previste agevolazioni e facilities di vitto e alloggio per gli studenti. Per essere ammessi al Master è necessario far pervenire la domanda di ammissione entro il 15 gennaio 2009.
Per ulteriori informazioni:
http://www.mastercibo.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.