E’ stato prorogato al 6 febbraio il termine per potersi iscrivere al Master in Marketing del Vino e del Territorio, organizzato dall'Università Cattolica di Piacenza.
Progettato per formare esperti e manager in strategie di promozione e valorizzazione del prodotto vino e del suo territorio, il VI.TE. coniuga tre principali aree tematiche: la filiera del vino, il sistema territoriale del vino e i sistemi turistici locali integrati.
Il master è interfacoltà (Facoltà di Economia, Facoltà di Agraria), sarà svolto in collaborazione con il Centro Italiano sul Turismo (CST) di Assisi e si avvale di una rete strategica di partner a livello nazionale fra cui Movimento Turismo del Vino, Città del Vino, Città Slow, Club i Borghi più belli d'Italia e internazionale con la Reims Management School.
Il percorso formativo è rivolto a laureati. Coloro che già operano all’interno delle cantine e che non sono in possesso di diploma di laurea potranno partecipare in qualità di uditori, potendo scegliere se frequentare l’intero corso oppure i singoli moduli di interesse.
Le lezioni avranno inizio il 6 febbraio prossimo presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica, Il percorso formativo è articolato in lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali, seminari e workshop, project work e stage.
Il Movimento Turismo del Vino, membro del Comitato Scientifico del Master, ha aderito all’iniziativa nella convinzione che sia importante formare giovani in grado di valorizzare il vino come prodotto completo, frutto del territorio in cui nasce e della sua cultura.
Per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di domanda www.unicatt.it/master/vite
Ufficio Master 0523 599134 e-mail: uff.master-pc@unicatt.it
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.