Al via le iscrizioni al Master in “Economia Aziendale e Management” organizzato dall’Università di Pisa, nell’ambito della Formazione Avanzata Economia.
E’ un Master Part Time che risponde a precise esigenze di formazione manageriale avvertite da tutte le imprese modernamente organizzate: conoscere e padroneggiare tutti gli strumenti di gestione aziendale, amministrazione, finanza, controllo di gestione, organizzazione, risorse umane e marketing.
Si rivolge a responsabili di funzione, dirigenti e quadri intermedi provenienti da aziende private o enti pubblici/società di gestione dei servizi pubblici, imprenditori, ingegneri, liberi professionisti e consulenti che desiderano migliorare le proprie qualità professionali completandole con una solida formazione di general management.
Nello specifico gli obiettivi si traducono nel trasferimento immediato nella realtà aziendale delle nuove conoscenze e capacità acquisite, e nel rafforzamento delle competenze manageriali, affinando capacità di analisi e abilità di problem setting, problem solving e decision making.
Oltre alla base teorica ormai rodata, che comprende anche informazioni di natura giuridica, economica e statistica, una parte importante del corso è costituita dalle testimonianze di manager provenienti da aziende di portata nazionale.
Il Master è strutturato in 15 moduli formato week end venerdì e sabato a settimane alterne. La formula part time consente di sviluppare conoscenze e competenze senza interrompere l’attività lavorativa e di acquisire strumenti di immediato utilizzo.
La partecipazione al Master consente di acquisire 60 CFU riconoscibili per le lauree specialistiche in Economia.
Le domande per l’ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 31 marzo 2009. Sono previste borse di studio offerte dal Dipartimento di Economia Aziendale e dalle aziende che collaborano con il Master.
Tra le Aziende Partner: Angelini, Area Group, Baxter, BGP Consulting, Cap Gemini, ENI, Enseco, Ericcson, Finmeccanica, Galbani General Electric, Gruppo Sofidel Delicarta, Loccioni, L’Oreal, Kartogroup, Meridiana, Piaggio, Nielsen, Softec.
Per informazioni
http://www.masteream.it/
E-mail: management@ec.unipi.it
Tel. 050.2216359
Video
Master in Economia Aziendale e Management - Pisa
Ultime Notizie dai Master
Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino
Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.
Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena
L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli
È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli
Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.