Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/05/2024 alle 12:58

Al via a Bologna il Master di alta formazione manageriale firmato Sida

Notizia del 29/05/2009 ore 17:28

Avrà inizio il 19 giugno 2009 l'edizione bolognese del master di alta formazione manageriale organizzato dalla Scuola di Formazione Sida di Ancona.

Il percorso formativo vedrà i giovani impegnati per 1200 ore tra lezioni di General Management, lezioni relative alla specializzazione – in uno dei settori chiave della vita aziendale – e un periodo di tirocinio in azienda.

Dopo oltre 20 anni di intensa attività nell’ambito della formazione rivolta alla preparazione dei “manager del domani”, dopo aver contribuito alla crescita di 24000 operatori e aver siglato oltre 800 percorsi formativi con l’obiettivo di sviluppare la cultura d’impresa attraverso personale altamente qualificato, Sida Group – Servizi Integrati di Direzione Aziendale, oggi annoverata tra le prime dieci società di consulenza in Italia per dimensione e tipologia di intervento – ha scelto Bologna tra le città dei Master Sida 2009.

I Master Sida nascono dalla profonda consapevolezza che acquisire la consapevolezza della gestione di un’impresa oggi è complesso e non basta lo svolgimento di un percorso universitario; occorre investire ancora in formazione, integrata da un’esperienza di training on the job, formazione operativa ed applicativa che possa dare il senso autentico dei meccanismi esistenti nell’ambiente aziendale.

Con questo spirito e sulla base della specifica attività Sida di Ricerca e Selezione di personale qualificato per aziende leader, i percorsi formativi della società marchigiana – presenti nelle città di Ancona, Pescara, Bari, Perugia e Padova – sono un mezzo per sviluppare le  competenze necessarie al raggiungimento di elevate performance in sistemi organizzativi complessi, sono un momento di formazione corrispondente alle reali esigenze del mercato del lavoro (grazie anche alla faculty costituita da professionisti con esperienza pluriennale in ambito aziendale) e, principalmente, un giusto tramite tra i giovani e le aziende.

Le iscrizioni sono ancora in corso.

Per ulteriori informazioni:
http://www.sidagroup.com/

Ultime Notizie dai Master

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.

Al via la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili - Uni "Kore"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:13

Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione del Master in Esperto nella Programmazione di Servizi per il Contrasto alle Povertà Educative e Minorili promosso dall'Università di Enna "Kore".

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .