Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

Unicredit MBA di Alma Graduate School: iscrizioni all’edizione 2009/2010

Notizia del 10/07/2009 ore 08:53

Primo programma in lingua inglese di Alma Graduate School, l'UniCredit MBA Retail in the Banking and Financial Industry, è pronto a partire con la sua seconda edizione.

Il programma è più che mai attuale in questi tempi di crisi e si propone di fornire gli strumenti indispensabili a giovani professionisti di tutta Europa che intendano intraprendere una carriera manageriale nell’ambito delle attività di retail bancario e finanziario. Le prospettive della ormai consolidata faculty internazionale e le esperienze degli interventi corporate sapranno fornire grande consistenza allo sviluppo del programma.

L’UniCredit MBA, annuale e con frequenza full time, è l’unico, tra i 2.500 MBA offerti sul panorama mondiale, ad essere caratterizzato da un’attenzione specifica alle attività bancarie e finanziarie. La filosofia alla base del progetto è quella di creare un percorso interdisciplinare ed internazionale che promuova un modello di leadership centrato sui valori e sulla capacità di motivare e coinvolgere gli altri nel raggiungimento degli obiettivi.

Come per la prima edizione, sono disponibili numerose borse di studio totali e parziali.
Le lezioni avranno inizio in ottobre. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 luglio 2009.

Vai alla pagina di Alma Graduate School.

Per informazioni:
http://www.almaweb.unibo.it/eng/home_unicreditmba.html

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.