Per offrire a giovani neolaureati la possibilità di un rapido inserimento lavorativo in azienda, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – propone il Master in Management Aziendale.
Il Master si pone l’obiettivo di costruire professionalità in grado di sfruttare le opportunità presenti nelle diverse aree funzionali delle imprese, valorizzando per la realtà aziendale laureati provenienti da tutte le facoltà.
Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente il frequentante alla realtà delle imprese, gli fornisce gli strumenti fondamentali del management, per poi dotarlo di un know-how tecnico di valore sul mercato del lavoro nelle aree dei sistemi informativi, delle risorse umane, degli acquisti e del marketing-vendite.
All’indispensabile approccio teorico si affianca sicuramente quello applicativo, che si traduce nella presenza di numerose testimonianze aziendali: manager di successo ed esperti provenienti da aziende e società di consulenza permettono ai partecipanti di avvicinarsi alla realtà nella quale andranno ad operare; per sperimentare e consolidare le conoscenze e competenze acquisite, il percorso del master si completa infatti con uno stage presso aziende di rilevanza nazionale e internazionale.
Il Master ha durata annuale e conferisce 75 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Le domande di ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 26 ottobre 2009.
Per maggiori informazioni
tel. 050 2216359
e-mail management@ec.unipi.it.
E’ attivo inoltre il sito www.mastermanagement.it.
Video
Master Marketing Management - Università di Pisa
Ultime Notizie dai Master
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.