Per offrire a giovani neolaureati la possibilità di un rapido inserimento lavorativo in azienda, l’Università di Pisa – Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” – propone il Master in Management Aziendale.
Il Master si pone l’obiettivo di costruire professionalità in grado di sfruttare le opportunità presenti nelle diverse aree funzionali delle imprese, valorizzando per la realtà aziendale laureati provenienti da tutte le facoltà.
Il programma didattico consente di integrare la formazione universitaria di provenienza, seguendo un percorso formativo che avvicina gradualmente il frequentante alla realtà delle imprese, gli fornisce gli strumenti fondamentali del management, per poi dotarlo di un know-how tecnico di valore sul mercato del lavoro nelle aree dei sistemi informativi, delle risorse umane, degli acquisti e del marketing-vendite.
All’indispensabile approccio teorico si affianca sicuramente quello applicativo, che si traduce nella presenza di numerose testimonianze aziendali: manager di successo ed esperti provenienti da aziende e società di consulenza permettono ai partecipanti di avvicinarsi alla realtà nella quale andranno ad operare; per sperimentare e consolidare le conoscenze e competenze acquisite, il percorso del master si completa infatti con uno stage presso aziende di rilevanza nazionale e internazionale.
Il Master ha durata annuale e conferisce 75 CFU (Crediti Formativi Universitari).
Le domande di ammissione dovranno pervenire al Dipartimento di Economia Aziendale entro il 26 ottobre 2009.
Per maggiori informazioni
tel. 050 2216359
e-mail management@ec.unipi.it.
E’ attivo inoltre il sito www.mastermanagement.it.
Video
Master Marketing Management - Università di Pisa
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.