L’executive MBA della Fondazione CUOA ha ottenuto l’accreditamento Asfor, diventando così uno degli otto Master in Business Administration a potersi fregiare di questo importante riconoscimento. ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha l’obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda. L'Associazione conta attualmente oltre 60 soci attivi nel campo della formazione manageriale. Tra questi, insieme alla Fondazione CUOA che riveste anche il ruolo di socio fondatore, si contano le più importanti business school italiane.
Oltre alla fitta rete di collegamenti con Istituzioni, organismi e operatori attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia, ASFOR può contare su una rete di contatti con i principali Istituti di formazione e Università straniere. Partecipa, inoltre, a progetti europei di studio e ricerca in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development), ed è socio fondatore, con le altre maggiori associazioni europee, di EQUAL (European Quality Link).
«L’ottenimento dell’accreditamento ASFOR per il nostro Executive MBA – commenta il Direttore Generale Giuseppe Caldiera – si aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che la Fondazione CUOA ha ottenuto nel corso del 2009. Non ultimo il fatto di essere stati inseriti dal ranking di Espansione tra le prime cinque business school del Paese e la prima del Nordest. Questo riconoscimento garantisce per il nostro MBA una qualità che non ha nulla da invidiare ad altre business school più celebri. E conferma che il luogo in cui i manager nordestini possono trovare programmi di alta formazione, all’avanguardia con le esigenze del mercato, sia il CUOA».
Per ulteriori informazioni:
www.cuoa.it
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.