Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

L’ Executive MBA della Fondazione CUOA ottiene la certificazione ASFOR

Notizia del 21/09/2009 ore 15:28

L’executive MBA della Fondazione CUOA ha ottenuto l’accreditamento Asfor, diventando così uno degli otto Master in Business Administration a potersi fregiare di questo importante riconoscimento. ASFOR, Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, ha l’obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale adattandola continuamente alla dinamica della domanda. L'Associazione conta attualmente oltre 60 soci attivi nel campo della formazione manageriale. Tra questi, insieme alla Fondazione CUOA che riveste anche il ruolo di socio fondatore, si contano le più importanti business school italiane.

Oltre alla fitta rete di collegamenti con Istituzioni, organismi e operatori attivi nel mondo della formazione manageriale in Italia, ASFOR può contare su una rete di contatti con i principali Istituti di formazione e Università straniere. Partecipa, inoltre, a progetti europei di studio e ricerca in collaborazione con EFMD (European Foundation for Management Development), ed è socio fondatore, con le altre maggiori associazioni europee, di EQUAL (European Quality Link).

«L’ottenimento dell’accreditamento ASFOR per il nostro Executive MBA – commenta il Direttore Generale Giuseppe Caldierasi aggiunge ad altri importanti riconoscimenti che la Fondazione CUOA ha ottenuto nel corso del 2009. Non ultimo il fatto di essere stati inseriti dal ranking di Espansione tra le prime cinque business school del Paese e la prima del Nordest. Questo riconoscimento garantisce per il nostro MBA una qualità che non ha nulla da invidiare ad altre business school più celebri. E conferma che il luogo in cui i manager nordestini possono trovare programmi di alta formazione, all’avanguardia con le esigenze del mercato, sia il CUOA».

Per ulteriori informazioni:
www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.