Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione e Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio: ultimissimi giorni per iscriversi

Notizia del 12/10/2009 ore 12:41

Ancora pochissimi giorni per iscriversi ai Master full time in Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione e Master in Sviluppo Sostenibile e Promozione del Territorio, in scadenza rispettivamente il 14 e 15 Ottobre 2009.

Entrambi i Master sono organizzati dall’Università degli Studi di Torino e gestiti dal COREP.

Progettazione e Management del Multimedia per la Comunicazione, che si svolge da novembre a ottobre 2010, si propone la formazione di progettisti e gestori di progetti multimediali che, pur possedendo lauree in discipline diverse, siano in grado di guidare l’impostazione e la costruzione di progetti multimediali per la comunicazione, acquisendo una comune base di linguaggio e di conoscenze interdisciplinari attinenti l’oggetto del corso.

Le statistiche relative agli esiti occupazionali di alcune delle precedenti edizioni del Master fanno rilevare un forte interesse da parte del mercato del lavoro per le tematiche affrontate all'interno del corso: il tasso di occupazione a 3 mesi dalla conclusione del Master (ultima edizione disponibile XII edizione a.a. 2007/2008) è infatti dell'90%, con una coerenza rispetto al percorso formativo del Master del 100%.

Sviluppo Sostenibile e Promozione del territorio, che si svolge da novembre a ottobre 2010, offre, in un'ottica internazionale, strumenti di analisi storica, sociologica, ecologica, economica, giuridica, urbanistica e politica per lo studio del territorio e delle imprese e per la formazione e riqualificazione di esperti e professionisti delle istituzioni pubbliche e private dediti all'ideazione, esecuzione e valutazione dei progetti di sviluppo sostenibile locale. Obiettivo del Master è fornire ai partecipanti un’adeguata preparazione basata su conoscenze teoriche e competenze metodologiche e progettuali, adatta a ridefinire le strategie di sviluppo locale nella prospettiva della sostenibilità ambientale, sociale, culturale ed organizzativa.

Gli iscritti ai Master COREP potranno usufruire di un prestito ad honorem di Euro 5.000 erogato da UniCredit Banca.

Maggiori informazioni al numero 011 197 424 01, email: formazione@corep.it

Sito web: www.formazione.corep.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.