Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/03/2026 alle 10:12

Attivato a Pavia il Master in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali

Notizia del 02/11/2009 ore 15:54

Presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia è attivato nel corrente A.A., con il patrocinio di  Farmindustria e AFI, il Master di II livello in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali

Il Master, giunto alla sua ottava edizione, è principalmente destinato a laureati in discipline scientifiche che intendano svolgere o che già svolgano attività di ricerca e sviluppo tecnologico, controllo qualità e produzione nell’industria farmaceutica e cosmetica. Il Master intende infatti rispondere all’esigenza di profili professionali altamente qualificati e adeguati al livello di specializzazione sempre più elevato richiesto dalle imprese: favorire quindi l’inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro e costituire uno strumento di aggiornamento professionale per gli attuali addetti dell’industria farmaceutica e cosmetica.

Oltre che in ambito industriale, la formazione conseguita è rilevante ai fini dell’allestimento e del controllo di preparati galenici in farmacie ospedaliere o aperte al pubblico. A tale proposito va sottolineato che per l’anno di frequenza al master gli iscritti sono esentati dall’obbligo di acquisizione di crediti ECM, previsti per gli operatori delle professioni sanitarie.

Il successo ottenuto dalle precedenti edizioni è da attribuire ad un’offerta formativa “job oriented”, che ha saputo coniugare conoscenze teoriche e pratiche grazie al significativo contributo di esperti dell’industria farmaceutica e di docenti stranieri di fama internazionale.
Informazioni dettagliate su contenuti del master, bando e modulo d’iscrizione sono reperibili sul sito http://www.unipv.eu/on-line/Home/Didattica/Post-laurea/Master/articolo653.html.

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato all'11 gennaio 2010.

Ultime Notizie dai Master

In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane

Notizia del 20/03/2026 ore 10:12

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.

Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari

Notizia del 20/03/2026 ore 10:09

Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.

Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management

Notizia del 20/03/2026 ore 09:58

Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .

Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda

Notizia del 10/03/2026 ore 11:59

Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.

Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università

Notizia del 10/03/2026 ore 11:47

È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.