Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/07/2021 alle 11:17

Attivato a Pavia il Master in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali

Notizia del 02/11/2009 ore 15:54

Presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Pavia è attivato nel corrente A.A., con il patrocinio di  Farmindustria e AFI, il Master di II livello in Preformulazione, Sviluppo Farmaceutico e Controllo di Medicinali

Il Master, giunto alla sua ottava edizione, è principalmente destinato a laureati in discipline scientifiche che intendano svolgere o che già svolgano attività di ricerca e sviluppo tecnologico, controllo qualità e produzione nell’industria farmaceutica e cosmetica. Il Master intende infatti rispondere all’esigenza di profili professionali altamente qualificati e adeguati al livello di specializzazione sempre più elevato richiesto dalle imprese: favorire quindi l’inserimento dei neolaureati nel mondo del lavoro e costituire uno strumento di aggiornamento professionale per gli attuali addetti dell’industria farmaceutica e cosmetica.

Oltre che in ambito industriale, la formazione conseguita è rilevante ai fini dell’allestimento e del controllo di preparati galenici in farmacie ospedaliere o aperte al pubblico. A tale proposito va sottolineato che per l’anno di frequenza al master gli iscritti sono esentati dall’obbligo di acquisizione di crediti ECM, previsti per gli operatori delle professioni sanitarie.

Il successo ottenuto dalle precedenti edizioni è da attribuire ad un’offerta formativa “job oriented”, che ha saputo coniugare conoscenze teoriche e pratiche grazie al significativo contributo di esperti dell’industria farmaceutica e di docenti stranieri di fama internazionale.
Informazioni dettagliate su contenuti del master, bando e modulo d’iscrizione sono reperibili sul sito http://www.unipv.eu/on-line/Home/Didattica/Post-laurea/Master/articolo653.html.

Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è fissato all'11 gennaio 2010.

Ultime Notizie dai Master

In partenza la XXV Edizione del Master REM

Notizia del 29/07/2021 ore 10:56

Il Master in Real Estate Management, organizzato dal Real Estate Center (REC) del Politecnico di Milano, è un corso post-laurea di primo livello, aperto a profili sia di corsi triennali sia magistrali di Architettura, Ingegneria Civile - Edile, Economia, Gestione del Costruito, Urbanistica.

"Vini Italiani e Mercati Mondiali": aperte le iscrizioni alla settima edizione del Master di I livello

Notizia del 29/07/2021 ore 09:05

Prosegue l’impegno congiunto degli atenei della Toscana nel formare i professionisti delle strategie di marketing e comunicazione internazionale del vino italiano: sono aperte fino al 4 ottobre le iscrizioni alla nuova edizione, la settima, del master universitario di primo livello “Vini italiani e mercati mondiali”, organizzato dalla Scuola . . .

Insubria, nuovo Master in Editoria Diffusa e Giornalismo Digitale

Notizia del 29/07/2021 ore 08:50

L’Università dell’Insubria propone per l’anno accademico 2021/2022 la prima edizione del master di primo livello in Editoria diffusa, giornalismo digitale, fundraising.

MBA e Master partono con la Formula Ibrida: Partecipanti in aula e a distanza, in simultanea

Notizia del 27/07/2021 ore 08:32

Sarà “Ibrido” la parola chiave delle nuove edizioni dei Master e degli MBA, che saranno proposti da MIB Trieste con la nuova formula, che consente agli studenti in aula e online di seguire insieme, in tempo reale, tutte le sessioni e garantisce una perfetta interazione tra docenti, partecipanti . . .

Master innovazione, agevolazioni per Sistema Impresa

Notizia del 27/07/2021 ore 08:18

Innovazione e digitalizzazione sono gli asset strategici per migliorare la competitività delle imprese: la confederazione Sistema Impresa ha stretto un accordo con Artes 4.