Il Politecnico di Milano per il terzo anno consecutivo dà vita al Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”.
Il Master è unico nel suo genere in Italia, attribuisce 60 crediti universitari e vanta una didattica supportata da laboratori strumenti come il laboratorio di Virtual Prototyping & Reverse Modeling, eccellenza del Politecnico di Milano invidiata da molte università internazionali. Il laboratorio è composto da un teatro virtuale, una sala dedicata all’acquisizione 3D e uno spazio di elaborazione digitale dei dati allestito in forma di aula didattica.
La zona allestita ad aula dispone di 30 posti di lavoro dove possono essere svolte sia lezioni monodisciplinari che attività di laboratorio tramite software per lo sviluppo e la presentazione del progetto digitale.
I progetti degli studenti saranno renderizzati e visualizzati su grandi schermi attraverso sistemi stereoscopici in cui occhio destro e occhio sinistro vedono un'immagine diversa dell'oggetto rappresentato, in accordo con la visione stereoscopica "naturale", consentono di percepire la forma con un elevato grado di realismo. Questo per verificare la rispondenza del progetto all'idea iniziale, con la possibilità di valutare rapidamente varianti di forma e colore grazie alla visualizzazione del modello con rendering in tempo reale.
Per la terza edizione del master in “Transportation & Automobile Design” la direzione ha deciso di premiare i 4 studenti che avranno dimostrato, dopo la prima parte di esercitazioni e esami in aula, di essere i migliori. Tra tutti gli studenti i 4 che avranno la media più alta riceveranno una borsa di studio parziale di 2500 euro circa.
Al termine del Master l’allievo sarà in grado di potersi inserire all’interno della filiera del processo di progetto del settore automobilistico, non solo nei ruoli e nelle aziende più tradizionali, ma anche presso la rete di aziende che agisce, interagisce e collabora con i Centri Stile per lo sviluppo di progetti in co-design.
Il Master Universitario in “Transportation & Automobile Design”, promosso dalla Facoltà del Design e gestito dal Consorzio POLI.design del Politecnico di Milano, ha una durata di 15 mesi, prevede un impegno di studio di almeno 1500 ore ed eroga 60 Crediti Formativi Universitari.
Ulteriori informazioni e il bando sono reperibili all’indirizzo web www.polidesign.net/tad.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.