Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Parma: ai nastri di partenza il Master in Store Management della Ristorazione di Marca

Notizia del 21/01/2011 ore 10:34

Si sono concluse le selezioni dei candidati per la V edizione del Master in store management della ristorazione di marca promosso da Confimprese e Università di Parma.

La partenza è prevista per il 24 gennaio, quando i 22 ragazzi selezionati su 100 candidature attraverso colloqui con i docenti universitari e test logico-attitudinali, entreranno in aula per seguire quattro mesi di formazione obbligatoria e a tempo pieno fino al 5 maggio. Da metà maggio inizieranno lo stage all’interno delle sei aziende sponsor dell’iniziativa: Autogrill, Chef Express, Flunch, My Chef (soci storici di Confimprese), McDonald’s e Ikea.

Assegnate anche le quattro borse di studio messe a disposizione da Ferrero, Lavazza, Rossopomodoro e Università di Parma a tre candidati italiani e a uno straniero in base alla graduatoria di selezione (votazione di laurea, esito delle prove di selezione) e al reddito.

L’Università di Parma ha poi emesso un’ulteriore borsa di studio parziale pari al valore del 50% della quota di iscrizione di 2.900 euro (iva esente). La borsa di studio assegnata a Gjergj Zaimi, classe 1980, originario dell’Albania, con una laurea in economia e commercio all’Università di Perugia e un master in appalti pubblici entrambi conseguiti grazie a borse di studio, va nella direzione della multiculturalità. Un aspetto, quest’ultimo, fortemente voluto dalle aziende sponsor che promuovono la diversity aziendale per supportare lo sviluppo nei nuovi mercati. Quest’anno, oltre a Zaimi, parteciperà al Master anche un ragazzo camerunense.

Il Master in store management della ristorazione di marca ha riscosso nel tempo consensi crescenti non solo da parte delle imprese che l’hanno lanciato e sostenuto, ma anche dei candidati, il cui numero è cresciuto costantemente passando dai 14 partecipanti della I edizione (2006-2007) ai 25 della IV conclusasi lo scorso settembre (22 nella II e 17 nella III ).
I requisiti fondamentali per potere accedere al Master e su cui le aziende non sono disposte a fare sconti sono la conoscenza dell’inglese e la mobilità su tutto il territorio. Destinatari sono laureati triennali e quadriennali con preferenza per discipline economiche o gastronomiche e diplomati con esperienza lavorativa biennale nel settore della ristorazione.

Per maggiori informazioni sul corso:
http://www.masterinristorazione.com/

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .