Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Modena: al via il Master in Sicurezza Informatica e Disciplina Giuridica

Notizia del 03/03/2011 ore 09:00

Al via la sesta edizione del Master di II livello in "Sicurezza informatica e disciplina giuridica" dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni e molte aziende nazionali e del territorio.

Il corso, unico nel suo campo, offre una visione olistica alla sicurezza integrando aspetti tecnologici, giuridici e gestionali e mira ad una forte professionalizzazione. Il corso consentirà agli specialisti in Sicurezza Informatica di progettare e realizzare sistemi informatici sicuri grazie alla conoscenza delle nuove metodologie ed agli strumenti più innovativi, mentre agli specialisti in informatica giuridica e sicurezza saranno fornite competenze sulle normative e la legislazione nell'ambito della sicurezza e della privacy e soluzioni tecnologiche contro i reati informatici. Casi di studio, laboratori e progetti consentiranno a tutti i partecipanti di acquisire professionalità per la valutazione e la gestione del processo sicurezza nell'ambito di organizzazioni e aziende di medie-grandi dimensioni.

Il corso, diretto dal prof. Michele Colajanni dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, comporta un impegno di circa 300 ore di lezioni frontali, esercitazioni in aula e laboratorio (il venerdì pomeriggio e il sabato mattina), di circa 50 ore per progetti, 750 ore riservate allo studio individuale, e 350 ore previste per lo stage in aziende esterne o project work nell'ambito dell'azienda di appartenenza. Il Direttore ha sottolineato che sebbene nessun Master possa garantire un posto di lavoro, la richiesta del mercato di specialisti nel settore della sicurezza supera di gran lunga la disponibilità e tutti i diplomati delle edizioni passate hanno trovato impiego. Al Master, il cui costo è di 4.000 euro, pagabile in due rate, possono accedere gli interessati in possesso di Laurea Specialistica, o equipollente, di Ingegneria, di Informatica, di Fisica e Matematica per il profilo "Specialista in Sicurezza Informatica". Mentre per il profilo "Specialista in Informatica Giuridica e Sicurezza" sono ammesse le Lauree Specialistiche di Giurisprudenza, Economia, Scienze statistiche e Scienze politiche.

Il corso ammette anche iscritti, non in possesso dei requisiti previsti, in qualità di uditori ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro venerdì 4 marzo 2011 alle ore 13.30 tramite procedura informatica via Internet, collegandosi a www.unimore.it – Servizi – Servizi informatici – lo sportelloESSE3.

Le informazioni di carattere scientifico e didattico possono essere richieste al Responsabile didattico prof. Michele Colajanni – Tel. 059/2056137 – e-mail michele.colajanni@unimore.it.

Le informazioni di carattere amministrativo possono essere richieste all'Ufficio Esami di Stato, Dottorati e Master – via Università, 4 – 41121 Modena, tel. 059-2056423 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.00, fax 059-2056574, e-mail: segr.postlaurea@unimore.it; apertura al pubblico lunedì dalle ore 13.30 alle ore 15.30, martedì dalle ore 11.00 alle ore 13.30, mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, giovedì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.30.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito: www.cris.unimore.it/master/sicurezza

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.