Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/09/2026 alle 11:42

Master in Networking e Reti IP Multiservizio a L’Aquila: iscrizioni fino al 15 aprile

Notizia del 25/03/2011 ore 11:28

L’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con Reiss Romoli, e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, propone la riedizione del Master di specializzazione in Telecomunicazioni di II livello "Networking e Reti IP Multiservizio".

Il Master, ad elevato contenuto tecnologico, raccoglie l’esperienza di quattro edizioni dei Master “Networking for Enterprise & Carrier” e “Information Security” che i formatori di Reiss Romoli hanno progettato e realizzato in TILS (ex Scuola Superiore G. Reiss Romoli) dal 2004 al 2008.

Le passate edizioni hanno registrato un “placement” – alla fine del periodo di stage – del 100%.

Parte integrante dell’iter formativo sono i programmi richiesti da Cisco per le Certificazioni CCNA, CCNP, CCIP e CCSP. Una scelta che ha l’obiettivo di formare Esperti che, alla fine del Master, sono anche in possesso di Certificazioni riconosciute, in Italia e all’estero, e molto apprezzate dalle aziende.  

Il programma del Master si caratterizza per una metodologia didattica che prevede lezioni frontali e una rilevante attività di laboratorio per facilitare l’apprendimento e consentire la sperimentazione diretta di quanto presentato in aula.

Il Master è sponsorizzato da Sogei, Fastweb, Seeweb, Selex, Wind, Thales, RadioLab, Cisco e Reiss Romoli.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 aprile 2011.

Per informazioni:
www.reissromoli.com/master/

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.