Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Master in Networking e Reti IP Multiservizio a L’Aquila: iscrizioni fino al 15 aprile

Notizia del 25/03/2011 ore 11:28

L’Università degli Studi dell’Aquila, in collaborazione con Reiss Romoli, e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione, propone la riedizione del Master di specializzazione in Telecomunicazioni di II livello "Networking e Reti IP Multiservizio".

Il Master, ad elevato contenuto tecnologico, raccoglie l’esperienza di quattro edizioni dei Master “Networking for Enterprise & Carrier” e “Information Security” che i formatori di Reiss Romoli hanno progettato e realizzato in TILS (ex Scuola Superiore G. Reiss Romoli) dal 2004 al 2008.

Le passate edizioni hanno registrato un “placement” – alla fine del periodo di stage – del 100%.

Parte integrante dell’iter formativo sono i programmi richiesti da Cisco per le Certificazioni CCNA, CCNP, CCIP e CCSP. Una scelta che ha l’obiettivo di formare Esperti che, alla fine del Master, sono anche in possesso di Certificazioni riconosciute, in Italia e all’estero, e molto apprezzate dalle aziende.  

Il programma del Master si caratterizza per una metodologia didattica che prevede lezioni frontali e una rilevante attività di laboratorio per facilitare l’apprendimento e consentire la sperimentazione diretta di quanto presentato in aula.

Il Master è sponsorizzato da Sogei, Fastweb, Seeweb, Selex, Wind, Thales, RadioLab, Cisco e Reiss Romoli.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 aprile 2011.

Per informazioni:
www.reissromoli.com/master/

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.