Si terranno tra maggio e giugno le prossime edizioni del Master in Europrogettazione 2007/2013, un’iniziativa formativa di successo del "Centro Studi Europei Eurogiovani" che ha già ottenuto nel 2010 il patrocinio della Presidenza del Consiglio – Dipartimento Politiche Comunitarie.
Bologna, Pescara, Roma, Trani, Cosenza, Lecce, Palermo, Catania, Cagliari,Padova, Milano, Torino e Trieste le città interessate; un corso intensivo per diventare esperti in progettazione comunitaria ed utilizzare le molteplici opportunità offerte dai Fondi Europei nella programmazione 2007/2013.
Il 2011/2013 sarà un periodo chiave: il lancio di una nuova generazione di programmi comunitari favorirà l'avvio di riflessioni strategiche e di una molteplicità di nuovi progetti.
Le competenze di europrogettazione e la conoscenza delle tecniche del “project cycle management” rappresentano un know-how fondamentale per chi intende accedere a programmi di finanziamento a livello europeo; ed il profilo di consulente ed europrogettista è sempre più richiesto sul mercato.
Il Master in Europrogettazione 2007/2013 rappresenta una proposta innovativa di alta formazione, impostato in una formula intensiva di 5 giorni: Giornate Seminariali di base +Esercitazioni Pratiche +ProjectWork.
Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto grazie alla presenza di consulenti/valutatori/progettisti comunitari senior con esperienze pluriennali.
Il Master è “open”, aperto a tutti i soggetti interessati ad acquisire competenze e conoscenze sui temi trattati: professionisti del settore privato, studenti universitari e laureati, funzionari della P.A., operatori di organizzazioni noprofit e di agenzie di consulenza ed imprese, ricercatori, ed in generale a tutti gli attori dello sviluppo locale.
Si addice sia a destinatari con esperienza, sia a destinatari poco esperti di progettazione comunitaria; la frequenza è compatibile con l'iscrizione a corsi di laurea universitari.
Orario giornaliero: 9.00/14.00. Laboratorio pomeridiano del venerdi: 15.00/17.00.
Il Master ha formula intensiva per la durata di 5 giorni. Assegna 5 CFU agli studenti universitari. Le iscrizioni sono aperte per la prossima sessione primaverile 2011; sono disponibili 50 posti per ogni edizione.
Il costo del Master assolutamente promozionale è di € 380,00 (iva non dovuta – fuori campo iva). L’iscrizione si effettua direttamente online dal sito www.eurogiovani.it
Il Master assegna:
- Attestato di Partecipazione a tutti i partecipanti al termine della frequenza;
- Attestato del Titolo del Master, ai corsisti che, dopo la frequenza, decideranno poi di superare una prova pratica di europrogettazione a tema libero, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso.
Info: 320.8256783
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.