Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Mediolanum Corporate University e MIP Politecnico di Milano: nasce il Master Universitario in Family Banking

Notizia del 27/05/2011 ore 07:45

Dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Mediolanum Corporate University S.p.A., l'università aziendale di Banca Mediolanum, nasce il Master Universitario in Family Banking con l'obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d'eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello.

Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, la figura del consulente finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e la professione offre la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale.
Il Master ha la finalità di formare, attraverso un percorso fortemente qualificante con obiettivi professionali di altissimo livello, nuovi Family Banker®, professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Inoltre, vista la particolare cultura aziendale di Banca Mediolanum, il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Il Master contribuisce a fornire un’adeguata preparazione all’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.

L’inizio del Master è previsto per novembre 2011 e ha una durata di 12 mesi. La scadenza per la domanda di ammissione è stata fissata per il 30 settembre 2011. Le giornate d’aula si svolgeranno sia presso le sedi istituzionali di MIP sia di Mediolanum Corporate University.

Per informazioni:
http://www.mip.polimi.it/familybanking/

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.