Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Mediolanum Corporate University e MIP Politecnico di Milano: nasce il Master Universitario in Family Banking

Notizia del 27/05/2011 ore 07:45

Dalla collaborazione tra MIP Politecnico di Milano e Mediolanum Corporate University S.p.A., l'università aziendale di Banca Mediolanum, nasce il Master Universitario in Family Banking con l'obiettivo di formare i Family Banker® del futuro, i promotori finanziari d'eccellenza, attraverso un percorso di studi di altissimo livello.

Nel contesto economico finanziario attuale di continua evoluzione e cambiamento, la figura del consulente finanziario assume sempre di più un ruolo chiave tra i bisogni dei risparmiatori e delle famiglie e la professione offre la possibilità di elevate prospettive di crescita personale e professionale.
Il Master ha la finalità di formare, attraverso un percorso fortemente qualificante con obiettivi professionali di altissimo livello, nuovi Family Banker®, professionisti di eccellenza nella relazione con il Cliente, nella consulenza finanziaria e nella gestione del risparmio, favorendo al contempo la diffusione della cultura finanziaria sul mercato. Il Family Banker®, infatti, è il professionista che porta alle famiglie risposte personalizzate attraverso soluzioni finanziarie consapevoli e complete. Inoltre, vista la particolare cultura aziendale di Banca Mediolanum, il percorso formativo è orientato ad affiancare lo sviluppo professionale alla crescita personale.
Il Master contribuisce a fornire un’adeguata preparazione all’esame di iscrizione all’Albo dei Promotori Finanziari.

L’inizio del Master è previsto per novembre 2011 e ha una durata di 12 mesi. La scadenza per la domanda di ammissione è stata fissata per il 30 settembre 2011. Le giornate d’aula si svolgeranno sia presso le sedi istituzionali di MIP sia di Mediolanum Corporate University.

Per informazioni:
http://www.mip.polimi.it/familybanking/

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.