Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2011/2012 del Master di I livello in Comunicazione Digitale e in Rete, organizzato dall'Università di Roma Tor Vergata.
Il corso prefigura e qualifica operatori per la transazione in Rete, su supporti tecnologici e servizi a tecnologia avanzata, per l’intersezione tra le competenze specifiche dei settori (come per esempio beni culturali, economia, diritto, medicina, ambiente), ovvero tra le tecnologie digitali comunicative e i contenuti specifici.
E' articolato in quattro assi modulari per un totale di 400 ore di didattica frontale e 1100 ore di attività di studio autodirette, quali seminari, ricerche, studio personale, attività on line (gestione delle attività individuali, trasmissione dei contenuti didattici, assistenza) e tesi. La scadenza per le immatricolazioni è il 14 ottobre 2011. Inizio dei corsi il 28 ottobre.
Per ulteriori informazioni:
www.cresec.it/
www.icomit.it
www.uniroma2.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.