Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

All’Università di Roma Tor Vergata un Master in Comunicazione Digitale e in Rete

Notizia del 19/07/2011 ore 08:10

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2011/2012 del Master di I livello in Comunicazione Digitale e in Rete, organizzato dall'Università di Roma Tor Vergata.

Il corso prefigura e qualifica operatori per la transazione in Rete, su supporti tecnologici e servizi a tecnologia avanzata, per l’intersezione tra le competenze specifiche dei settori (come per esempio beni culturali, economia, diritto, medicina, ambiente), ovvero tra le tecnologie digitali comunicative e i contenuti specifici.

E' articolato in quattro assi modulari per un totale di 400 ore di didattica frontale e 1100 ore di attività di studio autodirette, quali seminari, ricerche, studio personale, attività on line (gestione delle attività individuali, trasmissione dei contenuti didattici, assistenza) e tesi. La scadenza per le immatricolazioni è il 14 ottobre 2011. Inizio dei corsi il 28 ottobre.

Per ulteriori informazioni:
www.cresec.it/
www.icomit.it
www.uniroma2.it/

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.